La scalata di Cesc Fabregas a Como, da buen retiro a fucina di una grande impresa

Diretta SPORT

Il campione del mondo 2010 è arrivato sul ramo del lago per concludere una carriera spettacolare da calciatore, e ha poi messo le basi per un sogno divenuto realtà Senza patentino, ma con tanto carisma. Il Cesc Fabregas che ha guidato il Como a una promozione diretta in Serie A è un uomo di 37 anni nel pieno della maturità sportiva. Talento precoce col pallone tra i piedi, come dimostrato quando ancora minorenne aveva ottenuto un posto nel centrocampo d'élite dell'Arsenal made in Arsene Wenger, il catalano è adesso diventato un tecnico con già una promozione alle spalle. (Diretta)

La notizia riportata su altri media

Locatelli e Cutrone, adesso, potranno ritrovarsi difronte sul campo. Te lo meriti fratello mio, sempre insieme". (Tutto Juve)

Poco, però, sia per le ambizioni sia per la disponibilità economica dei fratelli Hartono. Anche perché, nel frattempo, in società è entrato un pezzo da novanta: Thierry Henry, ex calciatore della nazionale francese e di club blasonati come Arsenal e Barcellona, arrivato nell'estate del 2022 in qualità di azionista di minoranza (all'1%). (Corriere del Ticino)

Grazie al pareggio per 1-1 in casa nell'ultima giornata del campionato di Serie B contro il Cosenza, il Como ha ottenuto la promozione in Serie A dopo 21 anni. Al fischio finale, allo stadio 'Sinigaglia', si è scatenata la festa dei tifosi, tra fuochi d'artificio e invasione di campo. (Pianeta Milan)

Sui social sono arrivati subito i complimenti di diversi giocatori, tra cui alcuni suoi ex compagni come Manuel Locatelli che ha repostato la storia Instagram del post celebrativo di Patrick Cutrone che bacia il trofeo conquistato in campo. (Tuttosport)

Proprio Galletti e Fere si giocheranno la salvezza nello spareggio playout, mentre lo Spezia ha ottenuto la salvezza grazie al successo per 2-1 contro il Venezia. (Calcio Ascoli)

Ex Cagliari, il difensore centrale classe 93′ Edoardo Goldaniga è tornato in Serie A con il Como di Osian Roberts e Cesc Fabregas (Cagliari News 24)