Accordo UBI Banca, Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

ConMagazine.it ECONOMIA

UBI Banca, attraverso l’Area UBI Comunità, ha strutturato un modello di servizio e specifiche competenze per favorire la creazione di partnership tra tutti gli attori del tessuto socio-economico ovvero del pubblico, del privato e del privato sociale, in grado di generare impatto positivo per i territori in cui opera” ha dichiarato Riccardo Tramezzani, Responsabile UBI Comunità di UBI Banca.

“Questo accordo rafforza le possibilità di intervenire con efficacia in contesti di disagio minorile, a sostegno di progetti per lo sviluppo di competenze sociali, relazionali, scientifico-tecnologiche, economiche e di cittadinanza attiva”. (ConMagazine.it)

La notizia riportata su altri media

Le scuole inserite nel progetto sono: scuole dell’infanzia di Avesa, Borgo Roma e Montorio, scuole primarie alle Golosine, Borgo Nuovo e San Massimo. Sono sei le scuole che beneficeranno del contributo, tutte nei quartieri limitrofi al centro. (Daily Verona Network)

La sede dell'Ubi Banca a Brescia - Ubi. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Ubi Banca ha firmato un protocollo d'intesa con la Fondazione con il Sud e con I Bambini Impresa Sociale Srl per avviare una serie di collaborazioni a sostegno delle organizzazioni del terzo settore partecipanti ai bandi e alle iniziative promosse dai due enti. (Avvenire)

Questo progetto, si legge in una nota, è sostenuto dall'Unione Europea con oltre 90 milioni di euro e permetterà di completare un percorso di ricerca supportato da alcuni dei più prestigiosi atenei italiani. (Yahoo Finanza)

Banco Bpm finanzia la realizzazione del Progetto Leo, studio che punta a raccogliere, catalogare e analizzare tutti i dati sul comparto zootecnico. Banco Bpm supporterà l’Associazione Italiana Allevatori (Aia) nella realizzazione del “Progetto Leo”. (Mark Up)

Da rimarcare le parole di Antonelli: «Lo dico come sindaco e come commercialista: dalle banche dipendono tutte le nostre imprese. Il responsabile dell’area sud della provincia Flavio Debellini è soddisfatto dei cambiamenti: «La banca opera in provincia dal 188, prima con il marchio Popolare di Luino e di Varese e Credito Varesino oggi come Ubi. (Varesenews)

Ai tradizionali canali di accesso ai servizi si affiancano canali che permettono una maggiore autonomia dei correntisti e una più efficiente attività in filiale. E’ stata inaugurata a Busto Arsizio la nuova Sede di UBI Banca in Piazza San Giovanni. (VareseNoi.it)