Un positivo in palestra, tampone e quarantena per un centinaio di frequentatori

Un positivo in palestra, tampone e quarantena per un centinaio di frequentatori
Libertà SALUTE

In palestra entra un frequentatore che si rivelerà positivo alla (famigerata) variante Delta del Covid.

La palestra, a quanto risulta all’Ausl, ha preso tutte le precazioni possibili, le corrette misure di prevenzione.

E’ scattata l’indagine a tappetto sui frequentatori: “Abbiamo effettuato un centinaio di tamponi, tutti negativi” – spiega Marco Delledonne, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl – che aggiunge – “Per frenare la variante Delta si sarebbe dovuto fare un tracciamento due mesi fa, agli inizi e forse si riusciva ad evitare l’ondata, se no era ovvio che sarebbe dilagata”, un’azione nazionale di monitoraggio è mancata: “E ormai la Delta è partita”

Succede a Piacenza una settimana fa. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono le parole del direttore dell’Ausl di Piacenza Luca Baldino sull’andamento dell’epidemia da covid. Basti vedere cosa sta succedendo in Inghilterra o in Francia, i nuovi ammalati sono quasi tutti non vaccinati o con una sola dose”. (piacenzasera.it)

Il virus non scomparirà in pochi mesi, dobbiamo vaccinare anche i più giovani per evitare le varianti». «Lo scenario complesso che si prospetta ci dice che arriveranno una terza e una quarta ondata». Vediamo quello che sta succedendo in Inghilterra o in Francia, con tanti nuovi positivi negli ultimi giorni, quasi tutti non vaccinati o vaccinati con una sola dose». (IlPiacenza)

Covid: 19 nuovi contagi. Salgono a cinque i ricoverati in Terapia intensiva

COVID A PIACENZA – IL REPORT SETTIMANALE DELL’AUSL Nella settimana 12-18 luglio i nuovi casi di Covid trovati nella nostra provincia sono stati 139, vale a dire il 69,5% in più rispetto ai sette giorni precedenti. (Libertà)

Sale a cinque il numero di ricoverati in Terapia intensiva, un paziente in più rispetto a ieri. Rispetto a quanto comunicato precedentemente sono stati eliminati 2 casi: 1 positivo a test antigenico ma non confermato da tampone molecolare, 1 risultato non Covid-19 (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr