Volley, Italia-Germania 3-0: gli azzurri asfaltano i tedeschi e arpionano la semifinale con la Serbia!

OA Sport SPORT

Lotta punto a punto in apertura del secondo set (6-6), Pinali e Michieletto tengono botta contro Weber e Karlitzek.

Georg Grozer faceva tanta paura e invece, dopo un pessimo primo set (0 punti), è stato rilevato da Linus Weber.

L’Italia ha incantato col proprio rodato meccanismo muro-difesa, detonando il micidiale Georg Grozer e pungendo con continuità in fase offensiva.

Grozer tocca la rete, Brehme sbaglia un servizio e Lavia stampa Grozer per un perentorio 15-9. (OA Sport)

Su altri giornali

Al suo posto Weber SECONDO SET – Per la Germania Grozer resta in panchina con il ginocchio sinistro ben bendato. (Volleyball.it)

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato la prestazione odierna ai microfoni della Rai: “L’Italia ha qualità. Il tecnico pugliese ha proseguito: “Stiamo crescendo come gioco, siamo molto focalizzati sulle cose che sappiamo fare e poi i ragazzi si aiutano molto all’interno, c’è un buon feeling, si aiutano nei momenti di difficoltà. (OA Sport)

La Nazionale di Ferdinando De Giorgi ha battuto 3-0 (25-13, 25-18, 25-19) la Germania allenata da Andrea Giani nel match dei quarti che si è disputato a Ostrava, in Repubblica Ceca. Dopo il traguardo raggiunto dal volley femminile, con la Nazionale incoronata campione d'Europa e le ragazze di coach Davide Mazzanti vittoriose in casa della Serbia, ora tocca ai pallavolisti azzurri esultare. (IL GIORNO)

Ad Ostrava, gli azzurri di De Giorgi superano nei quarti la Germania di Giani per 3-0 con questi parziali: 25-13, 25-18, 25-19. L'Italvolley si qualifica per le semifinali agli Europei. (Rai Sport)

Dall’altro lato, la Germania arriva alla sfida contro l’Italia dopo aver perso soltanto un match contro i campioni di Tokyo della Francia (1-3). L'Italia, dopo una prima parte di parziale a marcce ridotte, schiaccia sull'acceleratore grazie ad un Lavia in trance agonistica: Giannelli lo capisce e lo serve con continuità. (leggo.it)

La Slovenia è l’ultima semifinalista degli Europei 2021 di volley maschile. Regia di qualità di Dejan Vincic, capace anche di sfruttare i centrali Jan Kozamernik (5) e Alen Pajenk (6). (OA Sport)