Pfizer, Canada dà via libera a vaccinazione per 12-15enni

Adnkronos INTERNO

Nel Regno Unito per esempio AstraZeneca sta testando il suo vaccino su 300 giovani volontari tra 6 e 17 anni.

È il primo Paese a dare il via libera per questa fascia di età, riporta la 'Bbc' online.

Pfizer è uno dei produttori di vaccini che ha fatto studi e continua ad avviare trial per raccogliere dati sull'iniezione scudo anti-Covid nei bambini.

Il Canada ha autorizzato l'uso del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech per i ragazzi di età compresa tra 12 e 15 anni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Il Cts raccomanda il «richiamo con Pfizer e Moderna dopo 42 giorni». L’estensione del tempo che intercorre tra le due dosi nelle somministrazioni con Pfizer e Moderna (inizialmente fissata rispettivamente a 21 e 28 giorni) a detta del Cts «non inficia l’efficacia della risposta immunitaria». (Open)

Disco verde di conseguenza al richiamo con il siero made in Oxford per chi fa la prima dose Chi da adesso si sottoporrà alla somministrazione del vaccino anti-Covid di Pfizer o Moderna, effettuerà il richiamo dopo 42 giorni. (Money.it)

Le trombosi rare risultano infatti essersi verificate solo dopo la prima dose È “raccomandabile” un prolungamento nella somministrazione della seconda dose dei vaccini a mRNA Pfizer-BioNtech e Moderna “nella sesta settimana dalla prima dose”. (Siracusa News)