Sondaggi Euromedia, Ghisleri: 'Pd sotto al 17%. Calenda è al 3% e questo è un brutto segnale per Renzi'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Silenzi e Falsità INTERNO

Il dato di Azione, secondo la direttrice dell’istituto, “è una brutta notizia per Matteo Renzi che con Italia Viva è fermo al 5 per cento”.

Alessandra Ghisleri, direttrice dell’istituto demoscopico Euromedia Research, è stata ospite della trasmissione Omnibus (La7) dove ha diffuso le percentuali dei partiti del centrosinistra.

Interessante il dato su Carlo Calenda che con Azione è già accreditato del 3 per cento”. (Silenzi e Falsità)

Ne parlano anche altri giornali

La direttrice di Euromedia Research continua: "Il loro messaggio paga in termini elettorali. Questo risultato ottenuto da Lega e Fratelli d'Italia, però, non c'entra con le elezioni regionali in Emilia Romagna, sottolinea la Ghisleri, che invece possono risentire di eventuali "scivoloni" del governo come, per esempio, "la tassa sulla plastica". (Liberoquotidiano.it)

“La campagna di Stefano Bonaccini è fatta sull’uomo, mentre quella di Matteo Salvini e Lucia Borgonzoni è fatta su una coalizione”, ha spiegato. Secondo la sondaggista Alessandra Ghisleri, nella discussione sulla riforma del Fondo salva-Stati, la posizione del centrodestra, e in particolare quella di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni, è quella maggiormente condivisa dagli elettori. (ilGiornale.it)

La sua difficoltà, sottolinea la Ghisleri, "non è tanto lo scandalo della casa o la fondazione Open ma la credibilità su una possibilità di governo nuova", Calenda invece "deve trovare un territorio utile e fertile per poter crescere e superare le soglie di sbarramento che qualsiasi legge elettorale prevederà. (Liberoquotidiano.it)