Bollette: Facile.it, in Calabria nel 2020 +6,2% per luce e gas

Il Fatto di Calabria ECONOMIA

Complessivamente tra luce e gas, lo scorso anno sebbene ci sia stata una diminuzione dei prezzi delle materie prime compensata in negativo da smartworking e maggiori consumi, le famiglie calabresi hanno messo a budget 1.197 euro, vale a dire il 6,2% in più rispetto al 2019; l’unica buona notizia è che, nonostante gli aumenti, la spesa media rilevata nella regione è inferiore del 3,5% rispetto alla media nazionale. (Il Fatto di Calabria)

Ne parlano anche altri media

L’aumento delle tariffe di luce e gas e il tempestivo intervento del Governo. Nel quarto trimestre (ottobre-dicembre) aumenteranno le bollette dell’elettricità e del gas. Per la luce c’è un incremento del 29,8% e per il gas di 14,4%. (Metropolitan Magazine )

A cura di Tommaso Coluzzi. Da venerdì primo ottobre le bollette di gas e luce aumenteranno, nonostante la misura messa in campo dal governo. Caro bollette, perché aumenteranno dal primo ottobre nonostante l’intervento del governo Dal primo ottobre le bollette di luce e gas aumenteranno rispettivamente del 30% e del 15%. (Fanpage.it)

NewTuscia – ROMA – L’aumento dei prezzi dell’energia elettrica sui mercati all’ingrosso, trainato prevalentemente dall’aumento record dei prezzi del gas, sta coinvolgendo tutta Europa, preoccupando i consumatori che si ritroveranno a pagare bollette delle utenze domestiche sempre più elevate. (NewTuscia)

PORTOGALLO: LA TARIFFA CAMBIA UNA VOLTA ALL’ANNO. In Portogallo, l’Autorità stabilisce la tariffa regolata per l’energia elettrica soltanto una volta all’anno. In Francia nello stesso periodo la bolletta del gas ha subito un rincaro del 25%“, sottolinea Antoine Arel, co-fondatore di Selectra Italia. (MeteoWeb)

Una vera e propria stangata per 35 milioni di utenti quella in arrivo per gli aumenti delle bollette energetiche. A queste misure si è aggiunta una riduzione al 5% dell'IVA per le bollette gas. (RTL 102.5)

Queste comportano un notevole aumento dei propri consumi elettrici ma per percepire i nuovi sconti sarà necessario compilare l’apposita domanda Per oltre 3 milioni di famiglie che hanno diritto al bonus elettricità e per altri 2,5 milioni che percepiscono il bonus gas, gli aumenti sono sostanzialmente azzerati con l’intervento del governo. (Notizie - MSN Italia)