"Pogacar come Pantani alimenta leggenda di Oropa": la prima pagina di Eco di Biella in edicola oggi

Prima Biella SPORT

Eco di Biella torna in edicola oggi, lunedì 6 maggio, con tante notizie e approfondimenti, tra cui in apertura: "Pogacar come Pantani alimenta leggenda di Oropa". Oropa e il ciclismo si portano fortuna a vicenda. Senza voler mancare di rispetto al soprannaturale in un luogo come il Santuario, ci dev’essere qualcuno lassù che si diverte a scrivere la sceneggiatura della tappa quando ai piedi del Santuario in sella c’è un campione di valore come Pantani o come Pogacar... (Prima Biella)

La notizia riportata su altri giornali

Il percorso prevede una prima parte di tappa vivace, in particolare con il Passo del Bosco dopo 62 km: il Gran premio della montagna di terza categoria può vivacizzare la corsa ma difficilmente può diventare il trampolino per una fuga. (Adnkronos)

CLASSIFICHE - CURIOSITA' - TAPPE - MONTEPREMI - ALBO D'ORO (Sky Sport)

Diretta in chiaro in TV su Rai 2 e Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay. 178 chilometri quasi pianeggianti tranne per il Passo del Bracco che potrebbe innescare una fuga di giornata. (Fanpage.it)

Cambi regolari in testa fra Munoz, de Bod e Calmajane, che hanno 5' di vantaggio dopo 70 km dal via. Nessuna reazione del gruppo, e allora davanti il vantaggio aumenta ancora: 5' 33 dopo 73 km di corsa. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo... (TUTTOBICIWEB.it)

Era un evento particolare, era il giorno in cui il Giro d’Italia arrivava a Oropa, al culmine di una tappa che ha reso leggendario Marco Pantani (scomparso il 14 febbraio 2004), tanto da legare per sempre il suo nome a quella salita. (Corriere della Sera)