Bonus Imu 2022: ecco le ultime ed importanti novità. “Assurdo!”

Social Periodico ECONOMIA

L’ultima legge di bilancio, firmata nell’ultima parte del 2021, introduce in via sperimentale un bonus IMU, ossia una vera e propria agevolazione sviluppata, a mo di “test” per i prossimi due anni così da favorire una specifica “fetta” di popolazione italiana.

Le legislature che sis sono avvicendate nell’ultimo decennio hanno modificato l’IMU per renderla più semplice da calcolare e pagare, sviluppato al contempo alcuni bonus ed esenzioni relative alla tassa stessa. (Social Periodico)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus Mobili 2022: la guida delle Entrate Di. Misura confermata per il bonus mobili nella legge di Bilancio. La guida delle Entrate, il bonus punto per punto. La bontà della misura e probabilmente, la sua complessità, hanno costretto le Entrate a prevedere una dettagliata guida alla misura. (Orizzonte Scuola)

COME EFFETTUARE I PAGAMENTI PER OTTENERE IL BONUS MUSICA 2022. Per fruire della detrazione “Bonus Musica 2022” il contribuente deve aver effettuato il pagamento in maniera tracciabile, ovvero con:. versamento postale o bancario;. (Ti Consiglio)

Commercianti e artigiani: per alcuni arriva il bonus Imu. La manovra 2022 ha introdotto, a partire dal 1° gennaio di quest’anno, un bonus Imu per gli immobili strumentali, quindi non residenziali, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo turistico e di contrastare la desertificazione commerciale e l'abbandono dei territori. (Facile.it)

La guida AE. Sui pagamenti di mobili ed elettrodomestici effettuati con bonifico bancario o postale è sempre prevista l’applicazione della ritenuta? (BibLus-net)

Il bonus, quindi, consiste in un rimborso del 50% dell’ammontare complessivo della riduzione concessa, fino a un importo massimo pari a 1.200 euro. Affitto, occhio al bonus 2022: una misura a favore dei proprietari di case affittate. (ContoCorrenteOnline.it)

Il bonus tv digitale è un incentivo previsto dalla legge di Bilancio per l’acquisto di nuovi tv con uno sconto del 20% fino a un valore massimo di 100 euro. Lo sconto è stato messo a punto dai ministeri dell’Economia e dello Sviluppo in vista dello switch off iniziato a partire dal 20 ottobre 2021. (Design Mag)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr