Bonus Imu 2022: ecco le ultime ed importanti novità. “Assurdo!”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Social Periodico ECONOMIA

L’ultima legge di bilancio, firmata nell’ultima parte del 2021, introduce in via sperimentale un bonus IMU, ossia una vera e propria agevolazione sviluppata, a mo di “test” per i prossimi due anni così da favorire una specifica “fetta” di popolazione italiana.

Le legislature che sis sono avvicendate nell’ultimo decennio hanno modificato l’IMU per renderla più semplice da calcolare e pagare, sviluppato al contempo alcuni bonus ed esenzioni relative alla tassa stessa. (Social Periodico)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus Mobili 2022: la guida delle Entrate Di. Misura confermata per il bonus mobili nella legge di Bilancio. La guida delle Entrate, il bonus punto per punto. La bontà della misura e probabilmente, la sua complessità, hanno costretto le Entrate a prevedere una dettagliata guida alla misura. (Orizzonte Scuola)

COME EFFETTUARE I PAGAMENTI PER OTTENERE IL BONUS MUSICA 2022. Per fruire della detrazione “Bonus Musica 2022” il contribuente deve aver effettuato il pagamento in maniera tracciabile, ovvero con:. versamento postale o bancario;. (Ti Consiglio)

Commercianti e artigiani: per alcuni arriva il bonus Imu. La manovra 2022 ha introdotto, a partire dal 1° gennaio di quest’anno, un bonus Imu per gli immobili strumentali, quindi non residenziali, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo turistico e di contrastare la desertificazione commerciale e l'abbandono dei territori. (Facile.it)

La guida AE. Sui pagamenti di mobili ed elettrodomestici effettuati con bonifico bancario o postale è sempre prevista l’applicazione della ritenuta? (BibLus-net)

Il bonus, quindi, consiste in un rimborso del 50% dell’ammontare complessivo della riduzione concessa, fino a un importo massimo pari a 1.200 euro. Affitto, occhio al bonus 2022: una misura a favore dei proprietari di case affittate. (ContoCorrenteOnline.it)

Il bonus tv digitale è un incentivo previsto dalla legge di Bilancio per l’acquisto di nuovi tv con uno sconto del 20% fino a un valore massimo di 100 euro. Lo sconto è stato messo a punto dai ministeri dell’Economia e dello Sviluppo in vista dello switch off iniziato a partire dal 20 ottobre 2021. (Design Mag)