Epidemia sismica: quali conseguenze dopo il forte terremoto in Turchia e Siria?

Money.it ESTERI

Le forti scosse di terremoto che si sono propagate in Turchia e in Siria hanno provocato danni enormi e quindi una certa inquietudine. Qualcuno ha perfino parlato di epidemia sismica, qual è il pericolo e quali sono le conseguenze? Cos'è successo in Siria e in Turchia Le scosse di terremoto che hanno colpito la Turchia e la Siria hanno determinato lo spostamento della placca Anatolica verso Sud-Ovest rispetto alla placca Arabica. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

/7 INGV/CSEM (Sky Tg24 )

Alcuni edifici sono completamente distrutti, altri non presentano danni. Le riprese effettuate da un drone mostrano la devastazione in due città nel nord della Siria, Harem e Armanaz, causata dal terremoto che ha avuto come epicentro il sud della Turchia (LaPresse)

Anche se gli aggiornamenti preoccupano e non poco. Il presidente dei geologi italiani precisa che si tratta di "un’area nota per la sua pericolosità geologica". (Liberoquotidiano.it)

Le riprese effettuate da un drone mostrano la devastazione in due città nel nord della Siria, Harem e Armanaz, causata dal devastante terremoto che ha avuto come epicentro il sud della Turchia. Alcuni edifici sono completamente distrutti, mentre altri hanno resistito al sisma e sembrano non presentare alcun danno. (Il Sole 24 ORE)