Neonata rischia di soffocare, salvata da carabiniere libero dal servizio

RomaToday INTERNO

E' stato a quel punto che il carabiniere, anche con l'aiuto del padre, le ha praticato la manovra di Heimlich riuscendo così a liberarle le vie aeree e a salvarla.

La loro piccola, nata il 29 dicembre scorso, era già cianotica per l'impossibilità di respirare, forse dopo un rigurgito.

Protagonista della bella storia un vicebrigadiere della compagnia carabinieri Trionfale che sabato, intorno alle 13, è corso in aiuto di una coppia di coniugi che urlava disperata in via Simone de Saint Bon. (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

Molto probabilmente per un rigurgito che le ostruiva le vie respiratorie. "Quando mi sono reso conto che aveva ripreso a respirare ho pianto di gioia e non me ne vergogno. (Rai News)

Neonata morta in casa a Vitinia, domani la mamma della bimba, una donna di 30 anni, di origini svedesi, verrà sentita da gip nell'ambito dell'interrogatorio di convalida e garanzia: la donna, da alcuni mesi arrivata in Italia dalla Germania dove risiedeva col compagno, attualmente è ai domiciliari. (Leggo.it)

I medici hanno fatto il possibile per tenerla in vita. Domenica sera la giovane mamma aveva inveito sul corpicino della figlioletta per poi trasportarla già in condizioni critiche all’Ospedale Bambino Gesù: l’episodio è avvenuto ad Acilia, in provincia di Roma. (Corriere CE)

Per questa vicenda è stata fermata la madre, una donna di 30 anni italiana di origine svedese. Secondo quanto si è appreso la neonata sarebbe arrivata in codice rosso in ospedale e presentava gravi ferite sul corpo ed è poi morta. (Papaboys 3.0)

La madre, 28 anni, di origine svedese era ai domiciliari con l'accusa di tentato omicidio, che ora diventa omicidio.La piccola è deceduta alle 16 di oggi pomeriggio. La 29enne aveva partorito in casa, aiutata da sua madre, 72enne originaria della Svezia ma residente a Roma. (Tiscali.it)