Sinodo. Suor Pereira Manso (Brasile): i Karipuna rischiano un nuovo genocidio

Vatican News ESTERI

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano La voce dei Karipuna di Rondonia, un popolo indigeno che rischia di perdere la terra, e con essa la sua identità, dopo aver rischiato l’estinzione una quarantina di anni fa, per un’epidemia, arriva al Sinodo dei vescovi per l’Amazzonia. La porta l’uditrice… (Vatican News)

La notizia riportata su altri media

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (TG2000)

Quello vero (Famiglia Cristiana)

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano La sua diocesi, Parintins, è nel cuore dell’Amazzonia, e si stende interamente nella foresta, tra gli affluenti del Grande Fiume che danno alimento a cinquecento comunità e ai villaggi del popolo indigeno Sateré-mawé. (Vatican News)

Benedetta Capelli – Città del Vaticano Papa Francesco non volge lo sguardo dall’altra parte ma si fa interprete del dolore dei popoli indigeni, esorta a guardare al Creato, “ferito in molte regioni dall’avidità umana, da conflitti bellici che generano una marea di mali e di disgrazie, come pure… (Vatican News)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (TG2000)

Per il cristianesimo l'unica possibilità di esistere è quella di essere una religione contaminata e impura (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)