Suning: Zhang al lavoro per ristrutturare il debito, la situazione

Calciomercato.com SPORT

Questo complesso di interessi sarebbe quindi al centro di una riorganizzazione per ristrutturare l'esposizione debitoria complessiva, con il Governo di Pechino pronto a chiedere alla famiglia Zhang un intervento deciso per risolvere i problemi

Sul tavolo non ci sarebbe l'esposizione del gruppo della famiglia Zhang da 2,6 miliardi di dollari verso Evergrande, colosso immobiliare a rischio fallimento, ma il riassetto complessivo del gruppo: oggi Suning Holdings, sottolinea Calcioefinanza. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Ora che la Superlega è fallita (o almeno rimandata di anni), Suning è tornato a pensare alla cessione dell’Inter a PIF La società nerazzurra, com’è ormai noto, sta cercando soci o compratori per permettere al club investimenti futuri di un certo tipo. (Stop and Goal)

In serata è intervenuto anche Fulvio Santucci sullo stesso argomento: “Non è una novità che Suning non navighi in buone acque. In questo modo gli riuscirà la cosa che sa fare meglio: la vittima”. (CalcioMercato.it)

Non va trascurato inoltre che, dalla scorsa primavera, il gruppo di Nanchino non è più l’unico depositario del futuro azionario dell’Inter. La necessità di ricorrere al salvataggio del maxi-prestito da 275 milioni di Oaktree Capital ha tolto il potere esclusivo di decidere a Suning. (fcinter1908)

Ci sarebbe infatti già un accordo di massima tra gli arabi e Suning per una cifra che si aggira attorno al miliardo di euro. Ed è qui che entra in gioco il suo giovane proprietario, Bin Salman, il Principe ereditario. (InterLive.it)