Rientro in classe: tamponi gratis solo ai prof che non «possono» vaccinarsi

Corriere della Sera SALUTE

Il ministero ha formalmente precisato che oltre al distanziamento flessibile, all’uso delle mascherine sono arrivate anche le norme che riguardano i tamponi gratis, a carico delle scuole, per i prof che non si possono vaccinare.

di Rwdazione Scuola. Arrivato alle scuole il protocollo con le misure per la ripresa.

Distanziamento flessibile e mascherine, quarantena ridotta per i vaccinati e finestre aperte anche d’inverno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. “Purtroppo questo significa che tanta gente non è ancora vaccinata”, commenta Nicola Stabile, past president di Ferderfarma Campania (Icona News)

: oltre 4,4 milioni le nuove segnalazioni solo nell’ultima settimana che portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 206 milioni. La domanda è cresciuta sia nelle città sia nei luoghi di vacanza (ART News - Agenzia Stampa)

Le farmacie associate a Federfarma indicano che il forte aumento dell'afflusso è iniziato pochi giorni prima di Ferragosto. A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. (Giornale di Sicilia)

I turisti stranieri anno il tampone prima di tornare a casa. E continua, "Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino". (Tiscali Notizie)

Ricordiamo che ci sono alcune categorie di persone esentate dal green pass (qui l’elenco completo). Qui potete scaricare l’elenco di tutte le strutture sanitarie aderenti aggiornato al 17 agosto (QuiFinanza)

E non mancano le persone che ne hanno bisogno per una nuotata in piscina. o una cena in trattoria Le file davanti alle farmacie. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr