Luigi Zocchi pronto a scendere in campo per Varese: «Più civico che uomo di partito, unirei anime diverse. Vicino a Bobo da trent'anni»

VareseNoi.it INTERNO

Il nome che circola con più insistenza da diverso tempo come candidato capace di unire è quello di Luigi Zocchi.

Roberto Maroni non sarà il candidato sindaco di Varese (leggi le sue parole e anche ).

«In più, essendo anni che sono sono fuori dalla politica attiva – sottolinea –, sono più un civico che uomo di partito e potrei mettere quindi d’accordo anime diverse»

Zocchi, su indicazione di Maroni, è stato anche eletto nel 1994 alla Camera per la Lega. (VareseNoi.it)

Su altre testate

Sabato 5 giugno fin dalla prima mattina c’erano anche due assessori al gazebo in Corso Matteotti– quello ai servizi sociali Roberto Molinari, e quella ai servizi educativi Rossella Dimaggio – e un consigliere comunale, Luca Paris. (varesenews.it)

E non è nemmeno scontato che il candidato di coalizione sia Luigi Zocchi. Un leghista a Varese per raffreddare Busto. Il terzo ostacolo sulla strada Zocchi è la pace armata dei leghisti bustocchi. (malpensa24.it)

A noi come Cagliari interessa avere un campionato con più squadre possibili mentre le big hanno interesse ad avere meno club per poter disputare più competizioni europee Abbiamo 300mila addetti, 30 milioni di tifosi, la Serie A garantisce un gettito fiscale da un miliardo. (CIP)

varese busto maroni centrodestra – MALPENSA24 Quali scenari si vanno componendo con Maroni che abbandona la scena attiva? (malpensa24.it)

«Abbiamo nominato i responsabili della campagna che saranno Simone Longhini e Caterina Cazzato che si occuperanno dei tavoli per la stesura del programma - ha aggiunto Battaglia - Benedetta Giannini si occuperà degli eventi, mentre alla composizione delle liste lavorerò io, insieme a Simone Linghini, la rappresentante di Azzurro Donna Rosa Tagliani e il rappresentante dei giovani Andrea Rizzi» Di nuovo il dubbio che riaffiora sulla reale possibilità che sia Maroni a sfidare Davide Galimberti: «Se dovesse fare un passo indietro, ci siederemo a un tavolo e valuteremo altri candidati». (VareseNoi.it)

«Ribadiamo il dispiacere a livello umano e politico - commenta Giacomo Cosentino, Lombardia Ideale - Mandiamo un abbraccio a Maroni e riteniamo che sia necessario trovarsi subito con le altre forze del centrodestra». (VareseNoi.it)