Napolitano bacchetta Csm e «toghe protagoniste»

il Giornale INTERNO

RomaPrima la constatazione: politica e giustizia sono «due mondi» separati, che si percepiscono «ostili, guidati dal reciproco sospetto». Poi, la raccomandazione: così non può e non dev'essere, prevalga invece «il senso della misura e della comune ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

I “comportamenti impropriamente ... E' questo il paradigma da seguire, secondo il Presidente della Repubblica. (Termometro Politico)

«Lo stato di tensione e le contrapposizioni che negli anni hanno caratterizzato politica e magistrati non hanno giovato né alla qualità della politica né all'immagine della magistratura». (Corriere della Sera)

Dai marò al Csm, la lunga giornata di Giorgio Napolitano (La Repubblica)

Lo ha detto il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, parlando davanti al Consiglio Superiore della Magistratura. 18:53 ROMA (MF-DJ)--"Politica e giustizia non siano mondi ostili guidati dal reciproco sospetto". (Corriere della Sera)

Nel suo ultimo ... Il capo dello Stato nel corso del suo ultimo intervento al plenum del Consiglio Superiore della Magistratura: “Evitare cedimenti a esposizioni mediatiche o a tentazioni di missioni improprie”. (Fanpage)

Roma, 22 dicembre 2014 - Tra politica e giustizia è indispensabile il "reciproco rispetto delle funzioni di ciascuno". Lo ha ribadito il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione dell'assemblea plenaria del Csm. (Quotidiano.net)