Il parlamento indiano potrebbe vietare le 'criptovalute private' durante l'imminente sessione invernale

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Inoltre, i funzionari del Ministero delle Finanze dell'India stanno considerando di trattare le criptovalute più come materie prime che non come valute

Da quel momento, i rapporti di molti media e le dichiarazioni dei funzionari suggeriscono che il governo indiano stia considerando diverse soluzioni per regolare gli asset digitali.

Lo stesso disegno di legge è apparso in precedenza nell'agenda del parlamento indiano, ma non ha scaturito alcuna votazione governativa sulla legislazione dedicata agli asset digitali. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Da tempo si parla dei pro e dei contro di un mondo (economico) governato dalla moneta digitale, libera da limiti e da molti considerata la vera voce del mercato libero. Viene tuttavia specificato come l'intenzione del Governo indiano sia quella di dare impulso alla criptovaluta, ma non alle criptovalute: in altre parole, moneta digitale sì, purché dello Stato. (HDblog)

▶️READ MORE:https://t.co/PXLpCH5BMl — CoinJoy (@CoinJoy_io) November 22, 2021. Ascolta qui download. Secondo alcune fonti governative dell’India, nella prossima sessione del parlamento che si terrà il 29 novembre sarà presentato un disegno di legge per regolamentare le criptovalute. (Cryptonomist)

Si legge nel comunicato:. “Il disegno di legge cerca anche di vietare tutte le criptovalute private in India. Dopo queste indiscrezioni, i prezzi delle criptovalute sono crollati sugli scambi di criptovalute indiani. (Cryptonomist)

I prezzi delle crypto in India hanno subito un duro colpo quando il parlamento ha annunciato che introdurrà 26 nuove leggi nella sessione invernale, tra cui il Cryptocurrency and Regulation of Official Digital Currency Bill, 2021. (Cointelegraph Italia)