Mercati: volatilità all'orizzonte sul Nikkei in scia a Yen e BoJ

Bluerating.com ECONOMIA

“Il mercato azionario giapponese segna nuovi record, ma alcune nuvole grigie all’orizzonte fanno presagire possibili fasi di turbolenza“. L’avvertimento arriva da Massimo De Palma, Head of Multi Asset Team di GAM (Italia) SGR, che di seguito illustra nei particolari la view. Nei primi mesi dell’anno è proseguito l’intenso movimento rialzista del mercato azionario giapponese, consentendo all’indice di superare il massimo storico del 1989 (Bluerating.com)

Su altre testate

Il Giappone potrebbe esser pronto a porre fine a un’era. Dopo 17 anni di tassi di interesse negativi, la Bank of Japan (BoJ) potrebbe abbandonare la politica di tassi di interesse negativi, aumentando il costo del denaro già nella riunione del 19 marzo, invece che ad aprile come precedentemente previsto dagli analisti. (Milano Finanza)

Il Nikkei ha segnato un aumento del 2,67%, chiudendo a 39.740,44 punti, il più alto incremento giornaliero dal 13 febbraio. (Websim)

La nuova integrazione sblocca esabyte di dati per l’IA generativa privata, sicura nell’ambiente multicloud ibrido La nuova collaborazione collega direttamente i microservizi NVIDIA NeMo Retriever – che saranno impiegati nella piattaforma software NVIDIA AI Enterprise per lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni IA a livello di produzione, compresa l’IA generativa – a esabyte di dati sull’infrastruttura dati intelligente NetApp. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Share Facebook LinkedIn (Corriere di Lamezia)

Chiusura del 15 marzo Lo status tecnico del Nikkei 225 è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 39.554,3, mentre il primo supporto è stimato a 39.262,3. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 39.846,3. (Teleborsa)

Gli aumenti dei tassi non “contano troppo” per le azioni giapponesi nel medio e lungo termine, afferma Stefaine Holtz-Jen della Deutsche Bank. Copy link to section (Invezz)