First Man - Il primo uomo: trama, cast e curiosità sul film con Ryan Gosling

First Man – Il primo uomo: la trama del film. Ambientato nel corso degli anni Sessanta, il film ha per protagonista il pilota della NASA Neil Armstrong.

Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo.

First Man – Il primo uomo non è infatti una canonica biografia, quanto una vera e propria esplorazione dell’intimità umana, con tutte le sue paure e le sue ferite. (Cinefilos.it)

La notizia riportata su altri media

Ovviamente il libro, così come il film, raccontano la storia di Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla Luna, e gli anni precedenti la missione dell’Apollo 11. Si tratta dell’adattamento cinematografico della biografia ufficiale First Man: The Life of Neil A. (Consumatore.com)

Chazelle ha voluto che gli attori si preparassero alla Nasa e ha fornito loro un elenco di film, di video e di libri per prepararsi. La riposta di Houston quando l'Apollo 11 atterra sulla Luna è quella originale, così come alcune risposte di Charles Duke e di Neil Armstrong (Il Messaggero)

Al riguardo Damien Chazelle dichiarò:. “Il mio obiettivo con questo film era quella di condividere il non visto, gli aspetti più sconosciuti della missione. Damien Chazelle. (Funweek)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. – Registro delle Imprese di Roma, C. (Mediaset Play)

La pellicola di Damien Chazelle, premiata agli Oscar per i Migliori effetti speciali, vede Ryan Gosling e Claire Foy rispettivamente nei panni dell’astronauta Neil Armstrong e di sua moglie Janet. (Sky Tg24)

Una sequenza che viene mostrata abbastanza dettagliatamente in First man - Il primo uomo. Il 16 luglio 1969, dunque, Neil Armstrong salì sull'Apollo 11 insieme a Edwin E. (ilGiornale.it)