Produzione industriale sopra i livelli pre Covid

Siderweb ECONOMIA

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata?

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

Su altri giornali

In generale è solida la ripresa della meccanica, con l’unica eccezione dei mezzi di trasporto, in crescita al di sotto della media Corretto per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi di calendario sono stati 22 contro i 23 di luglio 2020) l’indice complessivo aumenta in termini tendenziali del 7,0%. (Il Sole 24 ORE)

E' quanto emerge dallo studio "L'industria italiana del mobile: sfide e opportunità di crescita" condotto e presentato da Gregorio De Felice, chief economist di Intesa Sanpaolo intervenuto oggi all'evento "Il Salone del mobile di Milano. (La Repubblica)

Secondo i dati duffusi oggi dall'Istat l'indice destagionalizzato della produzione industriale è cresciuto dello 0,8% rispetto a giugno. In termini tendenziali crescono in misura particolarmente marcata i beni intermedi (+11,9%) e con minore intensità i beni strumentali (+7,0%) e quelli di consumo (+5,1%) (la Repubblica)

A luglio 2021 l'Istat stima che l'indice destagionalizzato della produzione industriale sia aumentato dello 0,8% rispetto a giugno dopo il +1% del mese precedente. Va meglio la Gran Bretagna la cui produzione industriale a luglio è salita del +1,2% con un +3,8% annuo (Milano Finanza)

"A luglio si osserva un incremento congiunturale della produzione industriale che consolida la crescita del mese precedente. Nella media del periodo maggio-luglio il livello della produzione cresce dello 0,6% rispetto ai tre mesi precedenti. (Rai News)