Arrestato a Tallin il giornalista Giulietto Chiesa, a breve l’espulsione

La Prima Pagina ESTERI

Giallo internazionale intorno al misterioso arresto dell’ex parlamentare europeo. Il segretario generale della Farnesina, Michele Valensise, ha convocato l’ambasciatore di Estonia, Celia Kuningas, per chiedere urgenti chiarimenti sul fermo del giornalista, avvenuto a Tallin. Lo ha reso noto la... (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sono stato rilasciato alle 10 ora locale, circa. Grazie anche all'intervento deciso del nostro ambasciatore a Tallinn, Marco Clemente, che ringrazio e con cui mi ... (Quotidiano.net)

È lo stesso Chiesa a ... L'ex europarlamentare e giornalista, arrestato ieri sera a Tallin, capitale dell'Estonia, è stato rimesso in libertà in tarda serata dalla polizia locale, che gli ha ordinato di lasciare immediatamente il Paese. (Nuova Società)

L'ex europarlamentare Giulietto Chiesa è stato arrestato lunedì a Tallin in Estonia e poi rilasciato intorno alle 22. L'ex europarlamentare e giornalista era stato invitato a partecipare ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Secondo quanto raccontato dalla moglie di Chiesa, l’ambasciatore avrebbe detto alle autorità locali che: “Io non me ne vado finché non lo lasciate…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Giulietto Chiesa, ex europarlamentare e a lungo corrispondente da Mosca per «La Stampa» e «l'Unità», è stato ... (La Stampa)

Dopo l'intervento dell'ambasciatore, il giornalista è tornato libero. Si trovava in Estonia per un convegno e la sua prossima tappa doveva essere Mosca. (Today)