“Vaccino gratis per tutti a ottobre”: in Russia aumentano i casi di coronavirus e il governo…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Anche una sfida agli Stati Uniti, per cercare di battere Washington sul tempo. Una vaccinazione di massa che comincerà già a ottobre.

Mentre nel Paese i nuovi positivi sono in continuo aumento (5.462 nelle ultime 24 ore), il governo corre ai ripari.

In Russia nelle ultime 24 ore sono 5.462 le persone risultate positive al Covid-19.

In Russia i casi di coronavirus continuano a crescere velocemente e il governo corre ai ripari promettendo un vaccino gratis per tutti che sarà pronto entro l’autunno. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

“Il vaccino contro il nuovo coronavirus sviluppato dal centro Gamalei ha concluso i test clinici e ora i documenti sono in fase di preparazione per la registrazione. (IlNapolista)

Anthony Fauci, lo scorso 30 giugno, aveva dichiarato di sperare che Cina e Russia testassero il vaccino prima di somministrarlo ai cittadini. Rimane però il mistero sulla efficacia del vaccino russo, nonostante vari funzionari del paese abbiano detto che il primo vaccino potrebbe essere registrato addirittura il 10 agosto, sviluppato dall’Istituto pubblico Gamaleya di Mosca. (L'HuffPost)

Nella ‘corsa’ a immunizzare la popolazione contro il nuovo coronavirus della polmonite, c’è già un primo vincitore: la Russia ha annunciato che ad ottobre inizierà la grande campagna di vaccinazione; il vaccino ha già terminato i trial clinici e a brevissimo otterrà l’autorizzazione. (Casteddu Online)

Lo ha detto chiaramente nei giorni scorsi il principale epidemiologo statunitense, Anthony Fauci: si è augurato che la Cina e la Russia "stiano davvero testando" i vaccini contro il Covid-19 "prima di sottoporvi chiunque". (AGI - Agenzia Italia)

Già il mese scorso i vertici avevano affermato che lo sviluppo di un vaccino funzionante era stato completato. Le prime categorie ad essere vaccinate potrebbero essere gli operatori sanitari e gli insegnanti. (Notizie scientifiche.it)

Corrucciata anche la Francia, dove venerdì si sono verificati 1.346 nuovi casi. E in Russia (ieri 5.462 nuovi casi) ieri è stata annunciata la prima campagna di vaccinazione di massa con un farmaco che a brevissimo otterrà l'autorizzazione. (ilGiornale.it)