Fusion FCA e PSA: quale sarà lo scenario futuro del mondo dell'auto

SanremoNews.it ECONOMIA

- Impatto ambientale: Per quanto riguarda la questione dell'impatto ambientale, si ritiene che accedendo alla tecnologia proprietaria di PSA, FCA potrebbe essere in grado di conformarsi meglio alle normative europee sulle emissioni di anidride carbonica per impieghi gravosi del prossimo anno.

La notizia arriva pochi mesi dopo una fusione simile, tra FCA e Renault (il rivale francese di PSA) è fallita. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Il programma, denominato Sergio Marchionne Student Achievement Awards, in onore dell’amministratore delegato scomparso l’anno scorso, è stato avviato da Fiat con l’obiettivo di aiutare le giovani generazioni a proseguire il percorso formativo accrescendo le proprie competenze e capacità. (Corriere Quotidiano)

Il pick up arriverà negli showroom locali nel secondo trimestre del prossimo anno. All’evento non sono state rese disponibili specifiche o prezzi in Australia per il Jeep Gladiator. (ClubAlfa.it)

Strategie operative su FCA. Operativamente, si potrebbero valutare strategie di natura long da 13,37 euro, con stop loss identificabile a 12,60 euro e obiettivo principale a 14,37 euro. Da diverse sessioni, i prezzi di FCA hanno iniziato una fase laterale dopo la correzione avvenuta a fronte dei forti rialzi messi a segno tra fine ottobre e inizio novembre 2019. (Money.it)

FCA starebbe testando la tecnologia Faraday Future per le sue auto elettriche. Secondo le fonti consultate, Faraday Future e FCA hanno persino effettuato test su strada in condizioni reali, con macchine FCA che nascondevano le batterie sotto i loro corpi e un motore elettrico di Faraday Future. (Investire Oggi)

Fiat Chrysler e Psa vanno verso una firma anticipata dell'intesa annunciata lo scorso novembre. Le dinamiche di questo settore impongono patti e fusioni per affrontare gli investimenti necessari a crescere”. (l'Automobile - ACI)

Da un lato sono in corso i negoziati per la fusione con Psa, dall’altro ci sono una serie di “grane” che il gruppo automobilistico è chiamato ad affrontare. Il gruppo automobilistico ha presentato ricorso alla Corte di Giustizia della Ue. (La Gazzetta dello Sport)