Lavoro Amazon: maxi assunzioni in Italia, mille posti di lavoro a tempo indeterminato

Investire Oggi ECONOMIA

Nel 2022 Amazon aprirà un nuovo centro di distribuzione a San Salvo, comune della provincia di Chieti, in Abruzzo.

Amazon Career Day, l’appuntamento è per il 16 settembre. Giovedì 16 settembre si svolgerà l’Amazon Career Day, uno degli appuntamenti più importanti per chi è interessato a lavorare un giorno per l’azienda creata dal miliardario Jeff Bezos.

Vedi anche: Lavoro Amazon, nuove assunzioni in tutta Italia: come partecipare al Career Day 2021 Italia

Il centro sarà equipaggiato dalla tecnologia Amazon Robotics, in modo da supportare al meglio il lavoro degli operatori di magazzino e diminuire i tempi di percorrenza. (Investire Oggi)

Su altri giornali

In particolare, si prepara l’apertura di un nuovo centro di distribuzione a San Salvo, nella provincia abruzzese di Chieti. La digitalizzazione premia, dunque, ma di riflesso crea le condizioni ideali per una nuova campagna di assunzioni che, per Amazon, toccherà soprattutto l’Italia. (ContoCorrenteOnline.it)

Marseglia (ad Italia): "Vogliamo diventare il miglior datore di lavoro nel mondo". Negli Usa 125mila i nuovi posti nella logistica e nel trasporto (la Repubblica)

Le nuove posizioni spaziano tra i settori ingegneristico, legale, finanziario, del marketing e delle vendite. Chi si registrerà su amazoncareerday.com e seguirà l’evento del 16 settembre potrà inoltre ascoltare i consigli di manager Amazon" (IL GIORNO)

Con un totale di 12.500 dipendenti in Italia, il colosso dell’ecommerce ricorda di avere già «raggiunto l’obiettivo di fine 2021 di 3.000 nuove assunzioni a tempo indeterminato». Amazon offre, inoltre, circa 300 sessioni di Career Coaching individuale (Corriere Milano)

Per saperne di più sui 200 profili richiesti nella sede corporate Amazon di Milano, gli interessati possono partecipare all’edizione italiana dell’Amazon Career Day il 16 settembre, a partire dalle 10:30 in diretta live streaming. (MilanoToday.it)

La certificazione riguarda tutte le attività di Amazon in Italia, comprese quelle legate al sito web Amazon.it, le attività logistiche, i servizi cloud di Amazon Web Services, e molto altro ancora Pubblicità. (La Sicilia)