Sicilia, il Senato ha deciso: stop a nuove trivelle

Stretto web INTERNO

Mediterraneo: Greenpeace appello a Anci Sicilia stop trivelle “Grazie all'approvazione del nostro ordine del giorno abbiamo scongiurato nuove trivellazioni nel Mar Mediterraneo”. Lo affermano i sen. siciliani Giuseppe Compagnone, Giuseppe Ruvolo, ... (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Commissione, che ha all’esame il provvedimento, ha preso tempo. Il rinvio è stato deciso dopo che la maggioranza…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

"L'introduzione nel codice penale di reati di estrema gravità, come il disastro e l'inquinamento ambientale, è la risposta migliore all'impegno che ci eravamo assunti con le vittime di vicende terribili come quelle dell'Eternit". (Partito Democratico)

Il provvedimento passa ora alla Camera. (ANSA) – ROMA, 4 MAR – L'Aula del Senato ha approvato il ddlsul traffico d'organi con 212 sì, un solo voto contrario enessun astenuto. (euronews)

Il disegno di legge ha quasi completato il suo iter legislativo. (DiariodelWeb.it)

“Dopo il voto a larghissima maggioranza del Senato, siamo vicinissimi all'approvazione definitiva di una legge che aspettiamo da oltre 20 anni. (CASA&CLIMA.com)

Disegno di legge sui reati ambientali approvato dal Senato. Il documento è stato approvato da Palazzo Madama con 165 voti favorevoli 49 contrari e 18 astenuti. (GreenStyle)