Lapo Elkann torna sui social per la sua fondazione benefica

“Si occupa proprio di riportare, di ridare e di ridonare il sorriso e la felicità a bambini e ad adolescenti che non hanno le stesse possibilità e opportunità e privilegi che ho avuto io nella mia vita”, ha concluso Lapo Elkann, sottolineando gli obiettivi della sua iniziativa benefica.

Lapo Elkann lancia la sua Fondazione e parla degli abusi subiti. “Oggi, il 20 novembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, ha esordito Lapo Elkann attraverso un video pubblicato su Twitter. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Descrizione dei Servizi Ugc RCS MediaGroup S.p.A offre a ciascun Utente la possibilità di accedere ai Servizi Ugc . RCS MediaGroup. (OGGI)

“ Oggi, il 20 novembre – dice Elkann nel video – , si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell'adolescenza. (ilGiornale.it)

“Come ho avuto modo di raccontare più volte pubblicamente da bambino ho sofferto sia di dislessia sia di sindrome di iperattività. “Non è un giorno in cui voglio parlare né di me né di quello che è successo a me. (Il Fatto Quotidiano)

"Io ex bimbo abusato voglio aiutare i bambini meno fortunati di me". Voglio parlare dei bambini, dell’infanzia e di questi giovani". (Liberoquotidiano.it)

Da quando ho compiuto 13 anni ho vissuto cose dolorose che poi mi hanno creato grosse difficoltà nella vita. In passato, infatti, Lapo Elkann ha raccontato di avere subito abusi quando aveva solo 13 anni. (Gossip Fanpage)

Lapo Elkann non ha mai fatto segreto che durante l’infanzia, in collegio, avrebbe subito abusi fisici e sessuali. Il rampollo della famiglia Agnelli non ha fatto segreto del fatto che forse, proprio per via degli abusi, ebbe un’infanzia piuttosto difficile e segnata dalla dislessia e dall’iperattività. (Yahoo Notizie)