Weekend di feste clandestine e assembramenti, 30mila in piazza per la festa scudetto dell'Inter. Pregliasco: “Fra 15 giorni aumenteranno i contagi”

La Stampa INTERNO

Sull’isola, però, tre comuni (Ravanusa, Santa Caterina e Nizza di Sicilia) sono in lockdown e Longi resta in zona rossa fino al 7 maggio.

Resta possibile, nel comune di residenza, andare a trovare una sola volta al giorno parenti e amici, in massimo 4 persone oltre ai minori conviventi.

Resta possibile svolgere attività sportiva all'aperto in forma individuale ma non sono consentiti né gli sport di contatto né quelli di squadra

E il quadro delle Regioni di oggi è configurato, con la maggior parte resta in zona gialla, anche se l’allarme resta alto. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Tutti i ristoranti chiusi perché i clienti non mangiavano all’aperto. Due di questi chiusi dalla polizia municipale per il mancato rispetto delle norme antiCovid. (LA NOTIZIA)

Sono state numerose le feste clandestine che sono state scoperte negli ultimi mesi Tutti gli avventori sono stati sanzionati, così come i titolari mentre i locali sono stati chiusi per cinque giorni. (Il Giorno)

Oltre al picco di controlli, anche quello di segnalazioni, “delazioni” come sono state definite, alle forze dell’ordine da parte di vicini di casa. Impennata di controlli nel fine settimana del Primo Maggio. (Il Riformista)