Question time con il ministro Lamorgese alle ore 15

Question time con il ministro Lamorgese alle ore 15
Ministero dell'Interno INTERNO

Ha risposto a un'interrogazione in materia di risorse destinate agli enti locali per progetti di rigenerazione urbana. Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha risposto, oggi pomeriggio alle ore 15 alla Camera dei deputati, a una interrogazione sulle iniziative volte a integrare le risorse destinate ai progetti di rigenerazione urbana, nonché per la revisione dei criteri di assegnazione dei relativi contributi. (Ministero dell'Interno)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, risponde a interrogazioni sulle iniziative in relazione al Piano europeo di lotta contro il cancro; sulle iniziative per la diagnosi e la cura dell'insufficienza renale cronica; sulle iniziative per un migliore funzionamento della certificazione verde in relazione ai casi di avvenuta guarigione da Covid-19; sulle iniziative per una piena efficacia della campagna vaccinale contro il Covid-19 e dell'attività di tracciamento dei casi di contagio, anche al fine di assicurare un adeguato livello dei servizi ospedalieri per la generalità dei cittadini; sull'istituzione di un voucher per il sostegno psicologico in relazione a situazioni di disagio connesse all'emergenza pandemica; sulle modalità di accertamento delle violazioni dell'obbligo vaccinale recentemente introdotto per coloro che hanno compiuto i 50 anni di età. (LiberoQuotidiano.it)

È stato possibile seguire la diretta dall'Aula di Montecitorio da questo sito web (Ministero dell'Interno)

“La volontà del popolo sardo si sta affermando attraverso il Parlamento. Sarà una méta e al tempo stesso l’inizio di un cammino: i Sardi e soprattutto le classi dirigenti dell’isola dovranno saperlo affrontare,“ (Sardegna Reporter)

Piano europeo contro il cancro: Speranza dice sì alla proposta di Lapia

Le risorse del Pnrr che calano sui territori possono far sentire i maggiori effetti soprattutto dove sono più pesanti i ritardi e i disagi nella sanità”. (Sardegna Reporter)

La risposta del Ministro Speranza è stata chiarissima: l’Italia deve assolutamente aderire nell’interesse di tutti i malati oncologici. I ringraziamenti del Ministro Speranza per il mio impegno e la sua risposta positiva mi fanno ben sperare su una adesione dell’Italia a breve termine». (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr