Serie A esclusa dalla Conference League: lo scenario

Serie A esclusa dalla Conference League: lo scenario
CalcioMercato.it SPORT

L’Italia potrebbe finire fuori dalla Conference League il prossimo anno: lo scenario che toglie alla Serie A un posto nella coppa Dieci squadre italiane nelle coppe europee: è questo lo scenario più ottimistico per il nostro calcio, che potrebbe diventare reale con una serie di particolari (e difficili) combinazioni. La Serie A ha da poco conquistato il diritto di avere la quinta squadra nella nuova Champions League (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre testate

La UEFA ha informalmente chiarito che la Serie A potrà mandare sei squadre in Champions League la prossima stagione se saranno soddisfatte determinate condizioni. (it.football-italia.net)

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "A Nyon si sono resi conto che il caso italiano - tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al ranking per federazioni - è più unico che raro. (CalcioNapoli1926.it)

Champions League 2024-2025, sei italiane qualificate? Scenario possibile, ecco cosa dovrebbe accadere La Serie A, già sicura di avere cinque squadre nella prossima Champions League, potrebbe addirittura qualificare una sesta formazione. (Juventus News 24)

CHAMPIONS, Possibili 6 squadre italiane nel 2024/25

C'è un caso specifico in cui, anche la sesta classificata potrebbe giocare la prossima massima competizione europea. (Fanpage.it)

La risposta è sei. (Labaro Viola)

Tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al ranking per federazioni - è più unico che raro. (Firenze Viola)