Ferrari, 'choc' a Miami: che cosa succede - SportItalia.it

SportItalia.it SPORT

Ferrari, colpo di scena clamoroso: nel prossimo Gran Premio di Miami la rivoluzione che lascia a bocca aperta i tifosi La Ferrari è reduce dal quarto e quinto posto nel Gran Premio di Cina disputato a Shanghai. Leclerc e Sainz hanno dato vita ad una vera e propria lotta intestina, con le acredini aumentate nell’ultimo week end tra i due piloti e la tensione alle stelle. La Scuderia di Maranello al momento è la seconda forza del Mondiale, segnale inequivocabile dei passi in avanti compiuti rispetto alla scorsa stagione, come dimostrato anche dalla doppietta in Australia (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Gran Premio di Cina è stato deludente per la Ferrari, che per la prima volta in stagione, non è riuscita a piazzare nemmeno una delle sue auto in zona podio. Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono dovuti accontentare del quarto e del quinto posto, a causa di una SF-24 che non ha mai trovato il feeling giusto con il tracciato di Shanghai, principalmente per via del freddo. (Motomondiale.it)

Adesso è ufficiale. Ferrari e Hp hanno siglato una partnership di lunga durata, torna sulle Rosse un main sponsor che mancava dai tempi della Philip Morris (fino al 2021 era il partner principale, poi è rimasta con un ruolo meno rilevante). (Corriere della Sera)

Nel prossimo Gran Premio di Miami previsto per il prossimo 5 maggio gli appassionati e i tifosi del Cavallino non troveranno in pista la consueta monoposto con la livrea rosso Ferrari. La scuderia di Maranello ha deciso di riscoprire colori come l’Azzurro La Plata e l'Azzurro Dino, risalenti alle origini della storia del brand. (LaC news24)

Di Lorenzo Nicolao Un tuffo nel passato per Leclerc e Sainz in occasione del Gran premio in Florida. La Ferrari sarà azzurra. Il precedente con Lauda e Regazzoni nel 1974, prima di lasciare spazio al rosso (Corriere della Sera)

La partnership strategica tra Ferrari e HP segna una rivoluzione nella Formula 1, unendo innovazione tecnologica e tradizione automobilistica per prestazioni sempre più efficienti e sostenibili. (Adnkronos)

Una delle poche certezze nella vita è che la Ferrari è rossa, ma nella storia ci sono state delle eccezioni. Rossa quasi sempre, ma talvolta con ritocchi per una livrea speciale, dedicata non solo a traguardi speciali, ma pure ai territori in cui si corre oppure a ricorrenze spiacevoli. (Autosprint.it)