Tragedia in una famiglia di emigrati sardi: uccide i genitori e un fratello

LinkOristano INTERNO

Cagliari Gravemente ferita una sorella Dramma in una famiglia di emigrati sardi in Germania. Un giovane di 19 anni ha ucciso a coltellate i genitori e un fratello, ferendo una sorella. E' stato poi arrestato dalla polizia. La tragedia si è consumata a Hohentengen, un piccolo comune del Baden-Württemberg, nel sud-ovest del Paese, vicino al confine con la Svizzera. La famiglia Congiu è originaria del Gerraei e dei Comuni di Ballao e Silius (LinkOristano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I genitori, Erminio Congiu e Annalisa Prasciolu, originari di Silius e Ballao, sono morti sul posto. (L'Unione Sarda.it)

Partiranno nelle prossime ore per la Germania alcuni familiari di Erminio Congiu, Annalisa Prasciolu e del loro figlio Giuseppe, uccisi martedì pomeriggio nell'abitazione di famiglia a Hohentengen, nel distretto di Waldshut dove risiedono gli altri due figli della coppia rimasti in vita. (L'Unione Sarda.it)

Si è accanito sui familiari con circa 200 coltellate, uccidendo i genitori, il fratello più grande e ferendo gravemente la sorella. Erano emigrati in cerca di fortuna, ma tornavano spesso nel Cagliaritano a trovare i parenti. (ilGiornale.it)

Immediata la corsa in ospedale dove il 48enne ha lottato tra la vita e la morte fino a questa mattina. Il gesto estremo nella serata di mercoledì, oggi il tragico epilogo. (Frosinone News)

Il land del Baden-Wurttemberg, capoluogo Stoccarda, è terra di grande emigrazione italiana. Nel paesino di Hohentengen, poche migliaia di anime, Eddie Congiu, 19 anni, doppia cittadinanza tedesca e italiana, ha ucciso a coltellate i genitori sessantenni Erminio Congiu e Annalisa Prasciolu, il fratello di 34, e ha ferito gravemente una delle tre sorelle, che non è più in pericolo di vita. (EuropaToday)

Ancora da valutare il luogo dei funerali. Possibile infatti che non appena le salme saranno restituite ai loro cari possano essere trasferite in Sardegna, per ricevere l’ultimo saluto a Silius. Dopo la strage familiare avvenuta in Germania alcuni parenti sardi dei Congiu partiranno per la Germania a Hohentengen, nel land di Baden-Wurttemberg, dove è avvenuta la tragedia. (Cagliaripad.it)