Economia: dalla Bce altri 600 miliardi per contrastare la crisi e favorire la ripresa. "Aiuti a economia reale, imprese e famiglie"

Servizio Informazione Religiosa ECONOMIA

Ancora: il “Pepp proseguirà” finché la Bce “non riterrà conclusa la fase critica legata al coronavirus”.

Infine: “il Consiglio direttivo resta pronto ad adeguare tutti i suoi strumenti, ove opportuno, per assicurare che l’inflazione continui ad avvicinarsi stabilmente al livello perseguito, in linea con il suo impegno alla simmetria”.

Ciò consente al Consiglio direttivo di contrastare efficacemente i rischi per l’ordinata trasmissione della politica monetaria”. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

Questo sito utilizza i cookie. Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito. (EuNews)

Ora si attende la conferenza stampa del numero uno della Bce, Christine Lagarde, in programma alle 14.30. Gli analisti si aspettavano un aumento del Pepp di 500 miliardi (alcuni di 750 miliardi) e nessun ritocco alla durata. (Finanza.com)

Negli USA i sussidi di disoccupazione continuano a crescere. BCE, aumenta potenza di fuoco. (Ekonomia.it)

Nell’ambito del Qe, a maggio sono, invece, nettamente scesi a 2,853 miliardi di euro gli acquisti di titoli del settore pubblico italiano effettuati dalla Bce che, ad aprile, erano stati 10,919 miliardi. (QuiFinanza)

A livello di tempistica si è deciso di estendere il PEPP fino alla fine di giugno 2021, con un orizzonte più lungo (fine 2022) per reinvestire i proventi. I cambiamenti. Cosa è stato deciso nella riunione BCE di giovedì 4 giugno 2020? (Termometro Politico)

Lo comunica la Bce al termine della riunione di politica monetaria. Francoforte ha aumentato di 600 miliardi di euro il ‘Pepp’, portando il totale a 1350 miliardi di euro. (TgCal24.it)