Al Sassuolo si va per essere ceduti. La retrocessione non è un dramma per i calciatori (Savelli)

IlNapolista SPORT

Su Libero. “Chissà se il dg Carnevali sta rimpiangendo le estati passate a commentare sorridente le trattative dei suoi calciatori” Il Sassuolo è sempre più vicino alla retrocessione. Quest’anno la stagione dei neroverdi è stata una debacle totale. Savelli su “Libero” prova a spiegare le ragioni di questo tracollo, attribuendo parte della colpa alla mancanza di motivazione da parte dei giocatori e a quel famoso mercato estivo in cui la dirigenza dà il meglio di sé nelle vendite: “Il problema del Sassuolo non è l’ormai consolidata abitudine alla serie A ma la mancanza di motivazioni dei giocatori per restarci. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il dirigente sportivo Malu Mpasinkatu ha rilasciato un'intervista ai colleghi di TMW, concentrandosi sulla complicata situazione del Sassuolo: "Erano parecchi anni che non si trovava in questa situazione. (Tutto Cagliari)

tornando in rosso dopo l’utile fatto registrare nel 2022. Il club neroverde ha infatti registrato un risultato netto negativo per 7 milioni di euro, dopo il segno positivo a +1,4 milioni fatto registrare nel 2022. (Calcio e Finanza)

A cinque giornate dalla fine del campionato il Sassuolo è penultimo in classifica con 26 punti conquistati in 33 partite. Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. (TUTTO mercato WEB)

Il Sassuolo ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2023 tornando in rosso dopo l’utile fatto registrare nel 2022. Nell’esercizio al 31 dicembre 2023, il fatturato della società emiliana è cresciuto leggermente a 140,2 milioni, spinto dalle plusvalenze e dalla sponsorizzazione di Mapei (proprietaria del club), mentre i costi sono stati pari a quota 142,9 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Come scrive TMW, per il club emiliano le ripercussioni potrebbero esserci anche in campo economico: il valore degli interpreti più importanti potrebbero calare vertiginosamente, costringendo il club a vendere ad un prezzo ben più basso da quello reale. (Labaro Viola)

E al di là dei problemi di carattere sportivo che potrebbe comportare un'eventuale retrocessione in Serie B, al Sassuolo sanno che un'ulteriore motivazione per raggiungere la salvezza risiede nel valore di mercato ancora attribuito ad alcuni dei principali interpreti, che rischierebbero invece un pesante effetto svalutazione e costringerebbero giocoforza i neroverdi a privarsene per molti meno soldi rispetto a quanti potrebbero incassarne continuando a militare nella massima serie italiana. (TUTTO mercato WEB)