PS5? Un “capolavoro” per il team dell’Unreal Engine 5

Dopo la tech demo dell’Unreal Engine 5, non resta che aspettare che la prossima generazione entri nel vivo per scoprire alcuni di questi concept innovativi.

Come spiegato dal vice presidente all’engineering Nick Penwarden, «PlayStation 5 è un capolavoro del design dei sistemi», prima di articolare sulle ragioni di questa affermazione sulla base di quanto mostrato con l’Unreal Engine 5.

Il nuovo motore grafico, nonostante le polemiche e la confusione iniziale legate alla partnership con PS5, sarà disponibile anche su Xbox Series X. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

In una nuova intervista con la rivista ufficiale di PlayStation, Penwarden ha descritto la console di nuova generazione come "rivoluzionaria" per i progressi compiuti nella potenza di elaborazione e nella gestione dei dati. (Eurogamer.it)

Secondo Nick Penwarden, il VP of engineering di Epic Games, il design di sistema di PS5 è un capolavoro. Penwarden ha lavorato con il dev kit della console per realizzare l'incredibile tech demo dell'Unreal Engine 5 vista qualche settimana fa, probabilmente la cosa più significativa vista finora della next-gen. (Multiplayer.it)

A fine 2020 PS5 e Xbox Series X arriveranno sul mercato. Secondo l’ingegnere, PS5 è un “capolavoro in termini di design di sistema”. (Tom's Hardware Italia)

La vecchia promessa degli sviluppatori risale all'incirca al 2018: Epic Games promise che Fortnite Salva il Mondo sarebbe diventato a breve free-to-play. Nell'ultimo anno Epic Games aveva lavorato per rendere compatibili gli oggetti cosmetici tra le due modalità di gioco Battaglia Reale e Salva il Mondo. (Multiplayer.it)

Avete capito bene, uno degli Avengers storici sta per debuttare all'interno di Fortnite Capitolo 2 nel corso della Stagione 3. Per farla breve, i giocatori potranno utilizzare lo scudo di Captain America come piccone, e poi riporlo sulle proprie spalle facendolo diventare un dorso decorativo (o zaino). (Multiplayer.it)

La modalità Supporta un Creatore di Epic consente ai creatori di contenuti di guadagnare denaro sia tramite Fortnite che da altri giochi presenti all’interno dell’Epic Games Store. Al momento Epic Games ha pubblicato sul proprio sito un nuovo messaggio, questa volta per avvisare tutti i giocatori appassionati del proprio titolo di successo che diversi utenti stanno effettuando delle vere e proprie truffe nella modalità Supporta un Creatore. (Tom's Hardware Italia)