Newey verso la Ferrari dopo l’addio a Red Bull, pronto un contratto milionario

QuiFinanza SPORT

Adrian Newey lascia la Red Bull ed è pronto ad accasarsi in Ferrari. Dopo il colpo piazzato a inizio stagione per il 2025 con la firma con Lewis Hamilton, il Cavallino Rampante si prepara infatti a un nuovo colpaccio per la F1, con l'ingegnere inglese dato quasi per fatto tra le fila di Maranello per la prossima stagione per costruire una monoposto vincente e capace di regalare alla Rossa un mondiale che manca dal 2007 (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

F1: l’addio di Adrian Newey dalla Red Bull all’apice del successo è stato interpretato in tanti modi diversi. Altri rumor lasciano intendere che il clima interno alla squadra campione del mondo in carica sia deteriorato, a causa dello stile manageriale aggressivo del padre padrone Horner. (FUNOANALISITECNICA)

Ferrari, il colpaccio tanto desiderato dai tifosi è in arrivo: l’annuncio non lascia spazio al minimo dubbio La Ferrari guarda al futuro. Non che il presente non sia roseo, visto comunque un buon inizio di stagione come seconda forza del Mondiale alle spalle della Red Bull (SportItalia.it)

Non potrebbe essere diversamente; in vent’anni con i Bibitari, l’ingegnere britannico ha già vinto sette mondiali (l’ottavo sta arrivando, si sa). Ma niente da fare: si parla solo ed esclusivamente di Adrian Newey (Quotidiano Sportivo)

Proviamo a immaginare il futuro prossimo della Ferrari. Lo facciamo mentre a Miami stanno girando sul circuito più insulso del mondiale, quello realizzato attorno all’Hard Rock Stadium, le monoposto inseguitrici della Red Bull di Max Verstappen. (Liberoquotidiano.it)

Al momento voglio prendermi una piccola pausa e poi vediamo che succede". “É molto gentile da parte sua, sono molto lusingato – risponde il 62enne inglese -. (Quotidiano Sportivo)

La notizia preoccupa e non poco i vertici della Ferrari. Sembrava fatta, ma ora ci sono grossi rischi riguardo il possibile accordo (SportItalia.it)