Dow Jones in rialzo, buoni dati macro fugano timori su Covid-19. Rally azioni Tesla

IG ECONOMIA

Bene anche l’S&P500, che al momento avanza di 49,12 punti (+1,57%) e il Nasdaq, a +2,35%.

Anche in questo caso l’indice torna a livelli pre-pandemici, nonostante proprio negli ultimi giorni il Covid-19 continui a tenere sotto scacco i mercati.

Ma a osservare i rialzi più imponenti è Tesla, che vola del 9,82% a 1.327,41 dollari.

Inizio di settimana tonico su Wall Street dopo il lungo fine settimana in cui i cittadini statunitensi hanno festeggiato il 4 luglio, ricorrenza dell’Indipendenza Usa. (IG)

Su altri giornali

Quest’ultima infatti, affronta una pesante ed inattesa recessione, causata dalle ricadute economiche su molte attività produttive della terribile pandemia virale. Abbiamo credo ancora delle settimane a nostra disposizione, garantiti dal sostegno delle Mani forti. (Finanza.com)

​Borse in crescita, giù lo spread. Lo spread btp/bund scende a 169 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 23%. (Rai News)

Oltre a Novavax, che nel pre-market di Wall Street avanza di oltre il 40%, da monitorare oggi anche Tesla. A questo riguardo, Novavax ha ricevuto 1,6 miliardi di dollari dal governo federale Usa per sviluppare un vaccino anti-Covid. (Finanzaonline.com)

Lo spread btp/bund è sceso a 169 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 22%. Euro in rafforzamento sul dollaro, sale a 1,13 e 45. (Rai News)

Il Dow Jones è in rialzo dell'1,2%, lo S&P 500 dell'1,3% e il Nasdaq Composite dell'1,95%. Seema Shah, capo strategist di Principal Global Investors, afferma che "l'economia di Pechino è tornata in moto e questo dovrebbe spingere un po' al rialzo l'azionario globale". (Milano Finanza)

Wall Street riapre dopo la lunga pausa del week end, iniziata lo scorso venerdì, in vista della festività dell’Independence Day, che si è celebrata sabato, 4 luglio. I futures sullo S&P 500 avanzano dell’1,2%, così come quelli del Nasdaq-100. (Finanzaonline.com)