Il giovane Berlusconi - Serie TV (2024) - MYmovies.it

A cura della redazione venerdì 29 marzo 2024 a cura della redazionevenerdì 29 marzo 2024 Un racconto vero, ironico, controverso e ricco di archivi e storie mai raccontate: le testimonianze di uomini e donne che, per motivi diversi, hanno conosciuto Silvio Berlusconi, dagli esordi degli anni '70, da Milano 2 all'invenzione della TV commerciale fino alla discesa in campo. Tra le testimonianze dei più stretti collaboratori di Silvio Berlusconi - personaggi noti, ma anche tecnici, autori, pubblicitari, figure chiave che hanno contribuito al suo successo personale e a quello della sua televisione - e di coloro che lo hanno avversato e criticato. (MYmovies.it)

Su altri media

Secca la risposta: «Io sono un uomo del fare, quindi quello che so fare bene è l’imprenditore». Netflix racconta “Il giovane Berlusconi” in una docuserie in uscita in Italia l’11 aprile sul colosso dello streaming diretta da Simone Manetti. (Il Giornale d'Italia)

Il documentario disponibile su Netflix dall’11 aprile, tre puntate che ripercorrono il successo del Cavaliere, dai suoi esordi come imprenditore alla fondazione della tv commerciale in Italia, alla metà degli anni '70, fino alle elezioni politiche del ’94 (Il Fatto Quotidiano)

Non vorrei aver letto male, mi sembra però di intuire che Netflix o che dir si voglia, dopo quelle su Rocco Siffredi e Ennio Doris, starebbe preparando una serie dedicata testualmente al “giovane Berlusconi”; e, restando in tema di soddisfazioni personali, stavo dimenticando il giovane Montalbano. (L'HuffPost)

Anche se forse è ancora presto, sono diversi i tentativi negli ultimi tempi di ripercorrerne e decifrarne la parabola umana e professionale. E Il giovane Berlusconi vuole proprio raccontare quella di Silvio Berlusconi (WIRED Italia)

Un ritratto di Silvio Berlusconi dagli esordi nel mondo dell’imprenditoria, all’invenzione della televisione commerciale alla metà degli anni Settanta, fino alle elezioni politiche del 1994. (Sky Tg24 )

La locandina è di grande impatto, anche simbolico: c’è un Silvio Berlusconi ventenne, muscoloso e con un sorriso dei suoi che esce dalle acque come il dio Nettuno; dietro di lui il cielo e il mare azzurri, il colore che sarà quello di Forza Italia, la sua creatura politica. (Liberoquotidiano.it)