Anche Sea-Watch nel limbo: 41 naufraghi bloccati in mare

Vita INTERNO

Da ieri 41 persone salvate dalla marina americana aspettano di essere portate in un “posto sicuro”. Su richiesta degli americani, Sea-Watch, unica nave umanitaria rimasta in zona SAR, è disponibile al trasbordo dei naufraghi ma ha chiesto a Roma l’assegnazione di un porto e non ha ancora ottenuto… (Vita)

La notizia riportata su altri giornali

Matteo Salvini commenta così il caso della nave della Marina militare americana Trenton, che naviga nei pressi di Augusta in attesa del permesso di sbarcare,... (Fanpage.it)

A poche miglia di distanza, da ieri, la nave della marina americana Trenton (con a bordo 41 naufraghi e 12 vittime raccolti davanti alle coste... (La Gazzetta di Mantova)

Dopo la vicenda della nave Aquarius di Sos Mediterranee, che sta facendo rotta verso il porto spagnolo di Valencia, un'altra imbarcazione attende una soluzione. (Adnkronos)

La nave Usa senza celle frigorifere: abbandonati in mare 12 corpi di migranti

A poche miglia di distanza, da ieri, la nave della marina americana Trenton (con a bordo 41 naufraghi e 12 vittime raccolti davanti alle coste... (Corriere Delle Alpi)

La Trenton, non disponendo di celle frigorifere a bordo, ha lasciato i cadaveri in acqua... (TPI)

L'unità americana della Us Navy Trenton, che per la prima volta è intervenuta in un'operazione di soccorso dopo aver messo in salvo 40 (La Sentinella del Canavese)