La “Dragon” di Elon Musk nei cieli della Liguria

L'Eco - il giornale di Savona e Provincia ECONOMIA

Alle 21.22 (ora italiana) di ieri, la navicella, con a bordo due astronauti, è stata lanciata da Cape Canaveral verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Dall’osservatorio di Perinaldo, luogo di nascita di Giovanni Domenico Cassini (1625-1712), atmosfera euforica, ieri sera, sabato 30 maggio, per l’attesa del passaggio della navicella Dragon V2 di SpaceX.

Può darsi: intanto perchè la navigazione spaziale debutta nel “privato” ed infatti il vulcanico imprenditore di origini sudafricane, Elon Musk, con la missione della “Dragon”, continua nel suo programma spaziale. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

La notizia riportata su altre testate

La supercar elettrica può raggiungere i 400 km/h, con 1000 km di autonomia e un’accelerazione da far impallidire: da 0 a 100 km/h in appena 1,9 secondi. L’ex conduttore del The Tonight Show è stato invitato da Musk presso la propria dimora ad Hawthorne e ha ricevuto il privilegio di conoscere i piani per Tesla dell’immediato futuro. (Tecnoandroid)

'L'America torna protagonista dei viaggi spaziali' su @Spreaker #america #capecanaveral #elonmusk… - ellygatta81 : RT @Agenore64: L'America torna agli anni '50 ma per #Trump i problemi sono i manifestanti non chi ha ammazzato come un cane il ragazzo di c… -. (Zazoom Blog)

Con Jay Leno alla guida, Musk ha confermato che la versione di serie sarà più piccola del 5%. L’incontro tra il presentatore, storico rivale con sul suo The Tonight Show di David Letterman, è stato trasmesso da Jay Leno Garage, su Cnbc. (QN Motori)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Questa s… - MediasetPlay : Il conto alla rovescia dal Launch Complex 39A del 'Kennedy Space Center', in Florida, ha ufficialmente inizio ?? Qu… - fictionmediaset : RT @MediasetPlay: Elon Musk ci riprova... (Zazoom Blog)

L'iniziativa di Musk non è isolata e ci dice molto del futuro verso cui ci stiamo dirigendo, più po meno consapevolmente, come umanità. Si tratta di un'interfaccia che permette un dialogo immediato fra il cervello umano e i dispositivi digitali: una placca grande quanto una moneta da due euro che viene impiantata al posto di una sezione del cranio e avvia un flusso di comunicazione ininterrotto fra reti neurali umane e intelligenza artificiale. (Italia Che Cambia)