Da Zerocalcare a Fedez: perché non c'è da stupirsi se i centri sociali sfornano star mainstream

Ma i centri sociali sono i campioni del mainstream. Molti rilevano una contraddizione

Il precedente di Fedez con Amazon. Sui social l’articolo non è stato preso benissimo dai fan di Zerocalcare e dei centri sociali.

Ed «è incredibile che un ambiente tossico come quello dei centri sociali di Roma abbia prodotto una cosa così bella come Strappare lungo i bordi di Zerocalcare.

Per esempio cosa significhi il fatto che un personaggio emerso dai centri sociali sia finito a fare la star dello streaming. (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Le tematiche trattate in Strappare lungo i bordi. In Strappare lungo i bordi c’è la critica velata al patriarcato, la precarietà lavorativa ed esistenziale, la fragilità psicologica, gli stereotipi sociali. (Sololibri.net)

Zerocalcare ha scelto Biella come location di maggior parte della sua serie, una scelta che non tutti hanno apprezzato. Insieme al successo e alla popolarità, Strappare Lungo i Bordi ha attratto a sé anche diverse polemiche. (OptiMagazine)

Strappare lungo i bordi è prodotta da Movimenti Production, Bao Publishing e DogHead Animation Studio con la direzione artistica di Erika De Nicola, Alessio Giurintano, Massimo Montigiani e il character design di Elisa Tulli (Cinematographe.it - FilmIsNow)

4 curiosità che forse non sapevi su Strappare Lungo i Bordi. La colonna sonora della serie è composta da Giancane. Un’altra curiosità che forse non sapevi su Strappare Lungo i Bordi riguarda la sua colonna sonora. (Team World)

When They See Us : “È straziante, te fa venì il sangue agli occhi e se non piangete siete aridi serci“. )…. 8 serie da vedere su Netflix secondo Zerocalcare. Zerocalcare ha firmato la serie tv 2021 Strappare lungo i bordi per Netflix, e proprio in merito alla famosa piattaforma ha selezionato una rosa di 8 titoli preferiti imperdibili, tra il nostalgico e l’enigmatico. (Pour Femme)

La reazione arriva da Ankara Da sei giorni sul piccolo schermo e Zerocalcare con la sua serie "Strappare lungo i bordi" fa parlare di sé pure in Turchia. (La Repubblica)