Contratti con le città per le foreste urbane

Contratti con le città per le foreste urbane
La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Come contrastare efficacemente i cambiamenti climatici nei centri urbani?

Le piante, come ha poi dimostrato una visita ai vivai dove Distretto e Cnr stanno sperimentando, hanno una funzione sicuramente mitigatrice.

Ne hanno parlato i tecnici delle amministrazioni lombarde che si occupano di verde pubblico nelle città al convegno organizzato dal distretto vivaistico.

«Per assicurare questa "Rivoluzione verde" - ha detto il presidente di Plantaregina Paolo Arienti - è necessario che l'apparato amministrativo supporti le aziende nella programmazione, negli anni, della produzione di materiale attraverso dei contratti di coltivazione». (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Ora ha cambiato nome in Forus Italia e garantirà la conduzione di 19 impianti. MANTOVA. La Prime Ssd Arl di Gallarate si è aggiudicata per un milione e mezzo di euro l’asta indetta dal Tribunale di Verona per l’acquisto del ramo d’azienda di proprietà della Sport Management relativo ai 19 impianti sportivi da essa gestiti nel nord Italia (La Gazzetta di Mantova)

È questo gruppo di volontari che da giorni ha iniziato ad allestire gli spazi per l’apertura di questa mattina Ritorna giovedì 14 ottobre alle alle 10 (e resterà aperto fino a lunedì prossimo), dopo due anni di sospensione forzata a causa della pandemia, l’ormai tradizionale e atteso mercatino di San Barnaba. (La Gazzetta di Mantova)

Acm, l’insidia 3 gare in 8 giorni creò guai anche l’anno scorso

Il Mantova si avvia ad affrontare un trittico di gare molto impegnativo in otto giorni: domenica 17 ottobre il Lecco al Martelli, mercoledì 20 trasferta a Trieste e domenica 24 ancora in casa contro il Sudtirol. (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr