Evergrande, NS Partners: «Non è tempo di divest China. Puntiamo sulla new economy»

Corriere della Sera ECONOMIA

Il mercato obbligazionario cinese, contando su rendimenti delle obbligazioni investment grade intorno al 3%, ha effettivamente spinto gli investitori a diversificare i propri portafogli inserendo queste tipologie di fondi

Che è anche quello che offre, sulla carta, le maggiori prospettive di crescita.

I rischi dell’obbligazionario cinese Il fatto che gli investitori abbiano accesso a tutti i mercati sia domestici che offshore potrebbe rappresentare un rischio nella vicenda Evergrande?

Sono queste aziende infatti ad avere le migliori prospettive di crescita degli utili anche negli anni a venire. (Corriere della Sera)

Su altri media

Nuovi dubbi su Evergrande. China Evergrande (HK: ) è in default tecnico per non aver rispettato l'onore sulle obbligazioni in dollari con scadenza giovedì. I futures indicano il in ribasso di 88 punti, lo in calo di 16 punti, e -80 punti per il . (Investing.com)

Ecco perché in 7 domande e 7 risposte Evergrande rimborserebbe 232 milioni di yuan (30,5 milioni di euro) di debito in scadenza giovedì, destinato al mercato obbligazionario nazionale. (Corriere della Sera)

Ora paga la nuova parola d’ordine lanciata da Xi: «Prosperità condivisa, basta con l’espansione caotica del capitalismo». Il fondatore di Alibaba raccontò così l’investimento: «L’altra sera ero un po’ ubriaco, ho incontrato il mio amico Xu Jiayin che mi ha proposto l’affare e gli ho staccato un bell’assegno» (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr