Moto3, Follia Binder in Q1, bandiera nera. Al Sachsenring pole di Salac

GPOne.com SPORT

Kunii, Masia e Binder (al netto di ulteriori penalizzazioni) dovrebbero chiudere la sesta fila

Qualifiche di fuoco al Sachsenring per la Moto3, categoria con gli occhi puntati addosso in queste settimane con discussioni in corso sulla sicurezza, i regolamenti e le sanzioni.

Binder ha poi speronato Kelso in curva 1, rovinando il giro al collega e cadendo.

Un comportamento difficile da spiegare e che potrebbe costargli una penalità in vista della gara di domani. (GPOne.com)

Su altri media

Il britannico della Honda ha aperto col miglior tempo il torrido week end del Sachsenring. Subito alle loro spalle Dennis Foggia, peccato invece per Andrea Migno partito col piede giusto al mattino ma fermato al pomeriggio da un problema tecnico. (Sky Sport)

Lo spagnolo Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) vince il gran premio di Germania nella classe Moto3. Secondo posto per il giapponese Kaito Toba (KTM), terzo per l'italiano Dennis Foggia (Honda) dopo la sanzione a Jeremy Alcoba per "guida irresponsabile" all'ultimo giro. (La Repubblica)

9.32 Toba, Suzuki, McPhee, Garcia, Guevara, Acosta, Salac, Masià, Rodrigo, Fellon, Migno, Foggia, Oncu e Rossi sono in Q2 alla vigilia dell’ultimo giro veloce. Il migliore degli italiani è Dennis Foggia che partirà secondo davanti al giapponese Tatsuki Suzuki (SIC58). (OA Sport)

Il 25enne pilota ascolano del Max Racing Team, scattato dall'ottavo casella in griglia, ha rischiato per ben due volte di cadere sul circuito del Sachsenring a causa di manovre azzardate dei propri avversari nel gruppone di testa ma con esperienza è riuscito a chiudere in zona punti la gara vinta dal leader del Mondiale Pedro Acosta davanti al giapponese Kaito Toba ed all'italiano Dennis Foggia. (picenotime)

Molto caldo e tempi più alti della prima sessione, in cui il migliore era stato John McPhee in 1'26"739. gli altri — Così il resto del gruppo: 7. I tempi delle FP2 del GP di Germania della Moto2 (Primi 15). (La Gazzetta dello Sport)

Lo apre Niccolò Antonelli (KTM Avintia Esponsorama) settimo a 485 millesimi, ottavo Romano Fenati (Husqvarna Max Racing) a 562, nono Stefano Nepa (KTM BOE) a 609, quindi decimo Andrea Migno (Honda Snipers) a 716. (OA Sport)