Europee, volano gli stracci tra Bonino e Pizzarotti. Lei: "Se sei innamorato di Calenda vai da lui"

Secolo d'Italia INTERNO

Volano gli stracci tra la leader di +Europa Emma Bonino e il presidente del partito, Federico Pizzarotti: la miccia che fa esplodere tensioni e disaccordi è la possibile candidatura di Massimo Zambuto, genero di Salvatore Cuffaro. Ma non solo. Tanto che la stessa Bonino, ospite a Rai Radiouno di Un Giorno da Pecora spiega e commenta: Gli Stati Uniti d’Europa? «Credo stiano ancora lavorando sui dettagli. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nemmeno il tempo di ipotizzare un accordo e già l’alleanza, o presunta tale, tra Renzi e Cuffaro fa già scalpore. La Lista Stati Uniti d’Europa per le elezioni europee di giugno sta prendendo forma ma il nome dell’ex presidente della Regione, ora leader della Dc, è già un nodo, dopo l’incontro avvenuto a Roma con l’ex premier e il senatore di Italia Viva Davide Faraone. (BlogSicilia.it)

Cerca di ricucire con Calenda e ancora non demorde ma intanto ha scritto una lettera a Emma Bonino in cui dice: “Se c’è il genero di Cuffaro, io non firmo”. Gli Stati Uniti di Europa, ma non +Europa. (L'HuffPost)

PALERMO – “Quando la Dc ricostruiva e faceva crescere il Paese lei non era ancora nelle cellule del Sertoli”. Bisogna fare ricorso all’enciclopedia medica, se non si è un camice bianco, per capire il riferimento rivolto da Stefano Cirillo, dirigente nazionale della Dc, a Federico Pizzarotti, componente di +Europa. (Livesicilia.it)

Seguitemi bene. La lista Stati Uniti d'Europa farà come minimo cinque parlamentari (io spero di arrivare a 7/8, ma questa è un'altra storia). (Il Messaggero Veneto)

“Penso che sia una buona cosa che mette un po’ d’accordo tutti. Come ha detto con precisione Emma Bonino è una lista di scopo, cioè per presentarsi alle europee e passare lo sbarramento. Mette d’accordo certamente +Europa e Italia Viva e anche Azione, perché Calenda intende andare da solo. (LAPRESSE)

Il movimento Volt dovrebbe invece sciogliere le riserve il 6 aprile, quando si riunirà in assemblea. Insieme a loro, anche i Libdem di Andrea Marcucci, i socialisti di Enzo Maraio. (Open)