Il Gruppo Tod's cade sulla Cina: primo trimestre 2024 a -6,7%. Frena Roger Vivier

Pambianconews ECONOMIA

La Cina si sta dimostrando il ‘tallone d’Achille’ di una parte dell’universo del lusso. Dopo Burberry che ieri ha diramato i risultati del quarto trimestre, trascinato anche dall’andamento cinese, anticipata dai colossi francesi Kering e Lvmh anch’essi coinvolti in un ridimensionamento delle exploit del Dragone, ora è la volta del Gruppo Tod’s. Il gruppo marchigiano, reduce dalla conclusione positiva dell’Opa da parte di L Catterton, ha pubblicato i dati relativi al primo trimestre del 2024. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre fonti

Tod's ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative al 1° trimestre del 2024. Tod's ha segnalato che l’andamento dei singoli marchi è molto disomogeneo e riflette la composizione geografica delle loro vendite; in particolare, Tod’s e Roger Vivier sono stati influenzati dalla debolezza del mercato cinese. (SoldiOnline.it)

L’annuncio del completamento della fase di delisting è stato dato da Diego Della Valle presidente e amministratore delagato del Gruppo al termine del Consiglio di Amministrazione di Tod’s S.p.A., gruppo italiano del lusso, attivo nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento di lusso e di alta qualità con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay, che ha approvato ieri i dati di vendita del Gruppo Tod’s relativi al primo trimestre 2024. (il Resto del Carlino)

FTSE Italia All-Share azienda di calzature di lusso (LA STAMPA Finanza)

Soffre Roger Vivier, in corsa Fay e Hogan. «Condivideremo il nuovo percorso con due partners mondiali: L Catterton e Lvmh» «Abbiamo una grande opportunità di crescita, operando con una visione di lungo periodo», spiega l’imprenditore, diffondendo i dati per il primo trimestre 2024. (Milano Finanza)

Ore 21:39 ... AZIENDE - Ricavi del Gruppo pari a 252,3 milioni di Euro nel primo trimestre 2024 (Cronache Fermane)

Il gruppo Tod's chiude il primo trimestre 2024 con un fatturato consolidato pari a 252,3 milioni di euro, in calo del 6,7% rispetto al primo trimestre 2023. Negativo l'impatto delle valute; a cambi costanti i ricavi sarebbero pari a 257,9 milioni, -4,7%. (FashionNetwork.com IT)