Il Parlamento europeo omaggia David Sassoli. "Un leone al servizio della democrazia europea"

Tiscali Notizie INTERNO

Un leone al servizio della democrazia. "Sei stato un leone al servizio della democrazia europea", ha detto il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel all'Eurocamera durante il suo discorso.

David - ha detto Letta - colse un punto fondamentale dell'identità europea quando disse che l'Europa è potente solo quando non si chiude su se stessa".

"Il sorriso di David, prima ancora di essere un dono della natura, era un sorriso interiore. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La rosa bianca è il simbolo dell’impegno di Sophie Scholl per la resistenza che David Sassoli ricordava spesso. Letta e il ricordo di Sassoli: «Il sorriso, gli occhi degli altri e la parola di coloro che non hanno voce». (Quotidiano del Sud)

A sei giorni dalla scomparsa del presidente del Parlamento europeo ieri la commemorazione a Strasburgo alla presenza di esponenti della politica italiana ed europea. Il sogno di un'Europa migliore. Un sognatore che immaginava un’Europa migliore di ciò che è. (Vatican News)

L’ex Primo ministro italiano ed ex deputato europeo, Enrico Letta, amico intimo del Presidente Sassoli, nel suo elogio funebre ha dichiarato che per David Sassoli “l’Europa non è solo direttive, istituzioni e sigle. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Commemorazione David Sassoli, il suono di un violoncello al Parlamento Ue 17 gennaio 2022. Una violoncellista si esibisce nel corso della cerimonia di commemorazione per David Sassoli al Parlamento europeo. (Il Sole 24 ORE)

Avendo sofferto in passato di leucemia, in autunno è stato effettivamente ricoverato in ospedale per una polmonite che lo ha tenuto lontano dal Parlamento europeo per diverse settimane. (SuperDragonBallHeroes.it)

/ Parlamento europeo Con queste tre parole voglio iniziare il discorso in memoria di David. (Corriere TV)