Il Meteo in Sicilia, temporali, allerta arancione e rischi incendi – LE PREVISIONI

Il Meteo in Sicilia, temporali, allerta arancione e rischi incendi – LE PREVISIONI
Per saperne di più:
BlogSicilia.it INTERNO

L’avviso prevede dalle prime ore di domenica 18 luglio, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Romagna

“Per domenica 18 luglio e per le successive 24-36 ore, infatti, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco.

Nel relativo bollettino (il 146), la protezione civile regionale ha indicato un rischio incendi elevato nell’Agrigentino, nel Nisseno e nell’Ennese.

L’estate si prende una pausa di un giorno e lascia spazio ad un’allerta arancione in Sicilia per rischio meteo-idrogeologico ed idraulico. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

MeteoWeb. Sembrerebbe prendere sempre più credibilità, secondo le previsioni meteo, l’ipotesi di un progressivo ripristino di condizioni anticicloniche verso il Mediterraneo centrale e l’ Italia per il corso della prossima settimana, ancora di più nel weekend 24/25 luglio e per qualche giorno successivo. (MeteoWeb)

In provincia di Siracusa l’allerta è “Gialla”, e riguarderà tutta la giornata odierna fino alle ore 24. (CorriereElorino)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". Allerta arancione per la provincia di Palermo, sui territori della costa tirrenica, nelle aree interne settentrionali e parte della jonica e del settore occidentale del Canale di Sicilia; gialla nella zona centrale e meridionale dell'Isola (La Repubblica)

Meteo, le previsioni di domenica 18 luglio: maltempo e temporali. Allerta gialla in dieci regioni

L'organizzatore e direttore artistico Aldo Scaringella ha comunicato che, per questioni di sicurezza, la finale del festival è stata spostata a sabato 24 luglio con inizio alle ore 20. Tra questi c'è la 33° edizione della Nota d'Oro che domenica 18 luglio avrebbe dovuto svolgersi in piazza Cesare Battisti, per proclamare i vincitori della serata finale. (CoratoLive)

Questa domenica sarà davvero esplosiva dal punto di vista meteo, con l’Italia che sarà colpita da piogge, temporali e locali violenti nubifragi. Durante questa domenica si intensifica il vortice freddo presente sulla penisola. (Inews24)

17 luglio 2021 a. a. a. Sarà una domenica di maltempo quella del 18 luglio, soprattutto nell'Italia centrale e meridionale. Al Sud e in Sicilia cielo in prevalenza molto nuvoloso con fenomeni su tutte le regioni, meno probabili sulla Sicilia centro meridionale, ed in prevalenza temporaleschi. (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr