Il Meteo in Sicilia, temporali, allerta arancione e rischi incendi – LE PREVISIONI

BlogSicilia.it INTERNO

L’avviso prevede dalle prime ore di domenica 18 luglio, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Romagna

“Per domenica 18 luglio e per le successive 24-36 ore, infatti, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco.

Nel relativo bollettino (il 146), la protezione civile regionale ha indicato un rischio incendi elevato nell’Agrigentino, nel Nisseno e nell’Ennese.

L’estate si prende una pausa di un giorno e lascia spazio ad un’allerta arancione in Sicilia per rischio meteo-idrogeologico ed idraulico. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'organizzatore e direttore artistico Aldo Scaringella ha comunicato che, per questioni di sicurezza, la finale del festival è stata spostata a sabato 24 luglio con inizio alle ore 20. Confermata la partecipazione dei Jalisse, ospiti musicali della serata e presidenti di giuria. (CoratoLive)

Durante questa domenica si intensifica il vortice freddo presente sulla penisola. Stavolta però il vortice freddo non colpirà più al nord, ma stavolta il maltempo andrà a colpire le regioni centrali e quelle meridionali. (Inews24)

In provincia di Siracusa l’allerta è “Gialla”, e riguarderà tutta la giornata odierna fino alle ore 24. (CorriereElorino)

La redazione di MeteoWeb continuerà a monitorare l’evoluzione del tempo per il prosieguo di luglio, apportando quotidiani aggiornamenti (MeteoWeb)

Allerta arancione sui territori della costa tirrenica, nelle aree interne settentrionali e parte della jonica e del settore occidentale del Canale di Sicilia; gialla nella zona centrale e meridionale dell’Isola. (Cefalunews.net)

17 luglio 2021 a. a. a. Sarà una domenica di maltempo quella del 18 luglio, soprattutto nell'Italia centrale e meridionale. Al Sud e in Sicilia cielo in prevalenza molto nuvoloso con fenomeni su tutte le regioni, meno probabili sulla Sicilia centro meridionale, ed in prevalenza temporaleschi. (Corriere dell'Umbria)