Elezioni, De Magistris presenta Unione popolare: “Ho mandato un messaggio a Conte, ma c’è stato il silenzio”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La nostra proposta ‘suggeriva’ di andare a guardare a chi nella vita è rimasto coerente, credibile, a chi può costruire un campo aperto, a chi ha portato avanti battaglie che erano anche quelle delle origini del M5s come l’acqua pubblica, i beni comuni, la partecipazione, la lotta alla corruzione, battaglie che noi, alla guida della città di Napoli, abbiamo praticato”

“Rispetto alla nostra proposta Conte è stato in silenzio quindi forse ha deciso di non accogliere un invito che poteva essere entusiasmante: mettere insieme chi vuole costruire un polo alternativo alle destre e al grande centro di cui è azionista di maggioranza e playmaker Letta che deve distribuire le quote tra Calenda, Renzi, Mastella, Di Maio, Fratoianni, Bonelli e forse ne ho dimenticato qualcuno”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La coalizione infatti ha tra i propri principi fondanti il pacifismo, la lotta alle disuguaglianze sociali, l'ambientalismo, la lotta alle mafie. In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. (La Sicilia)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

De Magistris presenta Unione Popolare: "Nostra è l'unica coalizione pacifista". 04 agosto 2022. (Agenzia Vista) Napoli, 04 agosto 2022 "Adesso non si parla più della guerra, ma questa è l'unica coalizione pacifista, che sin dall'inizio ha detto stop all'invio di armi", le parole di Luigi de Magistris nel corso della presentazione del simbolo di Unione Popolare a Napoli. (Liberoquotidiano.it)

Io sono molto motivato anche se il progetto politico al quale stavamo lavorando, ovviamente, guardava alle elezioni della primavera. Importante è anche contrastare la desertificazione di luoghi che vengono abbandonati, puntare sulla rigenerazione dei borghi, delle aree interne (left)

“Unione popolare è l’unica vera novità politica di fronte ai saltimbanco del circo della politica”. “Unione popolare – ha scritto oggi de Magistris presentando il simbolo su Facebook – è l’unica vera novità politica di fronte ai saltimbanco del circo della politica Unione Popolare è pronta a partire. (LA NOTIZIA)

Luigi de Magistris presenta Unione Popolare. De Magistris: “Da noi proposte concrete, da Conte solo silenzio”. De Magistris ne ha anche per Giuseppe Conte e per il Movimento 5 Stelle. (Inews24)