Donald Trump accusa l'Fbi di aver falsificato le prove, ma la teoria del complotto fa acqua

Milano Finanza ESTERI

Una mossa forse obbligata, dato che bloccare la richiesta del Dipartimento potrebbe lasciar intendere che Trump ha davvero qualcosa da nascondere.

Diversa è la versione di Donald Trump, secondo cui il Bureau potrebbe aver lasciato qualche prova sul posto, supportati dai "Democratici che disperatamente non vogliono che io mi candidi alla presidenza nel 2024".

La teoria del complotto fa acqua. Tuttavia, secondo gli esperti di diritto questa teoria complottistica fa acqua. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

I federali nel resort dell’ex presidente Usa, la mobilitazione dei sostenitori del tycoon. Le parole del presidente hanno accompagnato una mobilitazione dei suoi sostenitori. Il Washington Post ha citato fonti riservate che hanno familiarità con il lavoro del Federal Bureau of Investigation. (Virgilio Notizie)

Benché poco pubblicizzato perché mediaticamente di scarso impatto, il dato più inquietante dell’attuale stagione politica riguarda il gran numero di funzionari fedelissimi di Trump che si stanno imponendo nelle primarie, da un capo all’altro dell’America. (Corriere della Sera)

Dopo le informazioni diffuse dal ministro della Giustizia americano Merrick B. Garland sulla perquisizione dell’Fbi nella residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago, il vaso di Pandora della politica americana è ormai definitivamente scoperchiato. (L'HuffPost)