GIANNI DI MARZIO: il calcio piange la scomparsa dell'ex allenatore del Catania

Tutto Calcio Catania SPORT

Dopo la carriera di allenatore, Di Marzio era stato manager di numerose società, tra cui il Venezia di Zamparini che conquistò la Serie A.

Lutto nel mondo del calcio: è morto all’età si 82 anni l’ex allenatore e dirigente Gianni Di Marzio.

I più grandi trionfì da allenatore, Gianni Di Marzio li ottenne sulle panchina di Catanzaro e Catania, portate in Serie A rispettivamente nel 1976 e nel 1983.

A darne l’annuncio è stato il figlio Gianluca, giornalista di Sky che, attraverso un tweet, lo ha salutato così: “E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego. (Tutto Calcio Catania)

La notizia riportata su altre testate

Il mondo del calcio piange la scomparsa a 82 anni di Gianni Di Marzio, allenatore e dirigente sportivo ed anche papà del giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che ha pubblicato alcuni messaggi sui suoi canali social: "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego, sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai". (Tutto Napoli)

Gianni Di Marzio, scomparso all'età di 82 anni, è stato il primo a scoprire un giovane Diego Maradona: l'argentino non aveva ancora 18 anni, era stato appena escluso da Flaco Menotti dai convocati dell'Argentina per il Mondiale ma secondo Gianni da Mergellina non c'erano dubbi: come Diego non ci sarebbe stato nessuno (La Repubblica)

Diego Maradona Junior ricorda Gianni Di Marzio. Intanto, Diego Maradona Junior ha voluto salutare così Gianni Di Marzio: "Nella mía ultima intervista a Sky dissi 'Dobbiamo ringraziare Gianni di Marzio perché senza lui la storia non si sarebbe potuta scrivere'. (Corriere dello Sport.it)

Nota stampa Calcio Catania. Ci lascia Gianni Di Marzio, che guidò i rossazzurri alla promozione in Serie A nel 1983: con la sua passione intrisa di saggezza calcistica, con la sua competenza e il suo carisma, l’allenatore, nato a Napoli nel 1940, seppe creare un gruppo fortissimo e un’atmosfera indescrivibile nella sua bellezza, che rese ancor più forte una squadra capace di entrare prepotentemente e per sempre nel cuore dei tifosi. (Tutto Calcio Catania)

Il presidente del club di Via degli Stadi: “Fece grande il calcio calabrese e si legò alla città dei bruzi in una delle pagine più belle e intense della storia calcistica rossoblù”. Il presidente del Cosenza calcio Eugenio Guarascio ricorda così Gianni Di Marzio: “Fece grande il calcio calabrese e si legò a Cosenza, in una delle pagine più belle e intense della storia calcistica rossoblù. (Tifo Cosenza)

E' arrivata l'ufficialità della risoluzione del contratto tra il centrocampista svizzero Valon Behrami ed il. Federico Gatti is 'on fire', prova da sette in pagella per il robusto difensore del Frosinone, vittorioso sul. (Torino Granata)